La Director’s Cut de Il Padrino Parte III si mostra in un trailer

Il Padrino: Parte III, si sa, non è mai stato all’altezza dei primi due film della trilogia. Per questo motivo Francis Ford Coppola ha deciso di rimettere mano al film per rendere giustizia all’opera basata sul romanzo di Mario Puzo. Il regista ha quindi presentato il trailer di The Godfather Coda: The Death of Micheal Corleone, la Director’s Cut de Il Padrino: Parte III.

Il film originale, uscito nel 1979, vede la fine del percorso di Micheal Corleone che, dopo aver ottenuto una certa rispettabilità, deve confrontarsi con nuovi pericoli provenienti dal suo passato, con conseguenze che mettono in gioco il destino della sua famiglia.

È online il trailer di The Godfather Coda: The Death of Micheal Corleone, la Director’s Cut di Francis Ford Coppola de Il Padrino: Parte III

Questa nuova versione del film, come mostra in parte il trailer, anticipa quanto vedremo in The Godfather Coda: la morte di Micheal Corleone. Una riedizione del film voluta da regista per portare su schermo, così come è stato scritto da Mario Puzo, il gran finale della serie.

Scene inedite del film originale, un nuovo inizio e un nuovo finale andranno a comporre la Director’s Cut di Coppola, con video e audio completamente restaurati. Paramount Pictures  ha inoltre pubblicato online una featurette ufficiale in cui Coppola spiega il lavoro dietro al film riveduto e corretto e cosa aspettarsi dalla nuova versione:

Ho preso Il Padrino: Parte III e ho rimescolato le carte. Ho sistemato alcune scene, alcune inquadrature, momenti musicali e aggiunto un nuovo inizio e una nuova fine. Quest’opera meritava una conclusione appropriata ed ora, con queste modifiche e la rimasterizzazione di audio e video, posso dire di aver completato il lavoro. Ringrazio Jim Gianopulos e Paramount per avermi permesso di farlo.

Francis Ford Coppola non è nuovo nel rivedere alcuni dei suoi film più famosi. Uno su tutti è sicuramente Apocalypse Now Redux, la versione uscita nel 2001 con video e audio restaurati e 47 minuti di scene aggiuntive. Un pietra miliare del cinema che ha visto nuovamente la luce con una versione migliorata e ampliata.

The Godfather Coda: The Death of Micheal Corleone è previsto in uscita nei cinema americani il 4 dicembre, mentre l’8 dicembre uscirà in Blu-Ray e Digital Download.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
The Promised Neverland film
The Promised Neverland: nuovo trailer sottotitolato per il film live action