Corto Circuito: in arrivo un remake del film del 1986

Corto Circuito

Chi di voi ha vissuto gli anni ’80 non potrà certo non ricordare Corto Circuito (o il suo sfortunato sequel), il film sci-fi del 1986 diretto da John Badham, con protagonisti Ally Sheedy e Steve Guttenberg, in cui un robot dell’esercito diventava senziente e scappava dal suo laboratorio. Ora, come riportato da Deadline, Short Circuit realizzerà per gentile concessione di una collaborazione tra Spyglass Media Group e Project X Entertainment un remake del film.

In arrivo un remake di Corto Circuito, il film cult anni ’80 con protagonista il robot Numero 5 che ha ispirato la creazione di Wall-E

Mentre le due major stanno lavorando al remake di Scream, il nuovo Corto Circuito sarà invece un film per famiglie, con una sceneggiatura scritta dal team di sceneggiatori composto da Eduardo Cisneros (Istruzioni non incluse) e Jason Shuman (Half Brothers).

Stando a quanto riportato dal noto magazine, i due sono stati assunti per “dare una svolta Latinx alla sceneggiatura“, il che presumibilmente significa che il film sarà interpretato da degli attori dell’America Latina, in un contesto culturale simile.

Il film sarà prodotto da James Vanderbilt, Paul Neinstein e William Sherak di Project X Entertainment, ma ancora non sappiamo se la storia sarà fedele a quella della pellicola originale, ne se saremo in grado di rivedere “Numero 5” nel suo classico aspetto che ha anche ispirato il più famoso Wall-E della Pixar.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Deadpool 2
Deadpool 3: assunti due sceneggiatori per scrivere il film