Star Wars: i piani originali di George Lucas per la nuova trilogia? Più Leia e Darth Maul

C’è stato un tempo in cui George Lucas era pronto a realizzare la nuova trilogia di Star Wars, prima che Disney gli facesse un’offerta che non poteva rifiutare e il franchise, insieme alla Lucasfilm, finì nelle mani di Topolino. Oggi, a distanza di diversi anni da quella storica acquisizione, grazie al nuovo libro che esamina la storia completa dei film prequel, The Star Wars Archives 1999-2005 di Taschen, scopriamo alcuni dettagli su quale sarebbe stata la trama della nuova trilogia pensata da Lucas.

Ecco quali erano i piani originali di George Lucas per la nuova trilogia di Star Wars, rivelati dall’uscita di un nuovo libro

Le nuove informazioni arrivano direttamente dal regista, che nel libro spiega che “I film parlano di come Leia – voglio dire, chi altri sarà il leader? – la quale sta cercando di ricostruire la Repubblica… mentre Luke sta cercando di far ripartire l’ordine Jedi.”

Leia avrebbe forse quindi avuto un ruolo più centrale nella nuova saga rispetto a quanto avremmo immaginato, ma anche un altro amatissimo personaggio della trilogia prequel sarebbe tornato sulle scene.

Darth Maul

“Darth Maul ha addestrato una ragazza, Darth Talon, che era nei fumetti, come sua apprendista.” ha proseguito Lucas. “Era il nuovo Darth Vader e la maggior parte dell’azione era con lei. Quindi questi erano i due cattivi principali della trilogia.”

Purtroppo non sapremo mai come sarebbe andata, essendo il progetto naufragato a causa anche delle lunghe tempistiche necessarie per realizzarlo e del desiderio del regista di trascorrere del tempo altrove.

“A quel tempo stavo iniziando la nuova trilogia; ho parlato con gli attori e stavo iniziando a prepararmi. Stavo anche per avere una figlia… ci sarebbero voluti 10 anni per fare una nuova trilogia… ora starei ancora lavorando all’episodio 9! … Alla fine, ho deciso che avrei preferito crescere mia figlia e godermi la vita per un po’.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: SR

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
sampei sanpei
Sampei: addio a Takao Yaguchi, il papà del ragazzo pescatore