Ghost of Tsushima: Jim Ryan commenta il successo del gioco

Ghost of Tsushima

Nel corso di una recente intervista concessa ai microfoni di GamesIndustry, Jim Ryan è tornato a parlare di Ghost of Tsushima.

Il CEO commenta il successo di Ghost of Tsushima, il gioco di Sucker Punch Productions arrivato a livelli di vendite inaspettati

Il chairman di Sony Interactive Entertainment ha commentato nel seguente modo l’inaspettato successo della nuova proprietà intellettuale di Sucker Punch Productions:

Questo è il frutto non di enormi ondate di spesa ma di una crescita organica molto, molto stabilmente e attentamente pianificata. Ma parliamo di Ghost of Tsushima, gioco che è stato un vero successo dal punto di vista della critica e certamente da quello commerciale, fino ad un punto a cui non pensavamo sarebbe mai arrivato. Questo la dice lunga sul lavoro che Sucker Punch ha svolto per costruire qualcosa sul loro precedente canone di produzione.

Vi ricordiamo, infine, che il gioco è attualmente disponibile in esclusiva PlayStation 4 (qui la nostra recensione) e che riceverà presto una patch  in vista del sempre più vicino arrivo di PlayStation 5.

Trailer e trama del gioco

La storia è ambientata sull’isola di Tsushima nel 1274 e il gioco ruota attorno all’ultimo samurai, Jin Sakai (Daisuke Tsuji) il quale, durante la prima invasione mongola del Giappone, dovrà imparare a padroneggiare un nuovo stile di combattimento, la via dello Spirito, per sconfiggere l’Impero invasopre e lottare per la libertà e l’indipendenza del Giappone.