Ghostbusters: i migliori 10 regali a tema acchiappafantasmi

ghostbusters regali

Fantasmi, ectoplasmi e poltergeist sono pronti a risvegliarsi la notte del 31 ottobre, in occasione di Halloween. Ma quest’anno possiamo decidere di stare dall’altra parte della barricata, interpretando coloro che vanno alla caccia di presenze immateriali, vale a dire gli acchiappafantasmi. Ecco perché abbiamo realizzato un elenco dei migliori 10 regali a tema Ghostbusters che si possono trovare comodamente online.

I migliori 10 regali a tema ghostbusters per un halloween a caccia di fantasmi

Sono passati 36 anni dall’uscita del primo Ghostbusters al cinema, ma ancora oggi i gadget, le repliche e i collezionabili non tendono a calare. Anzi il contrario, diventano sempre di più grazie alla pop culture e al proseguo della saga (lasciando momentaneamente da parte il film del 2016), con il terzo film che vedrà la luce nel 2021.

Ecco perché, in occasione di Halloween abbiamo deciso di stilare questo elenco molto variegato di oggetti legati al tema Ghostbusters, sia da collezione per noi che da usare come regali per amici e parenti appassionati dei film. Iniziamo con il botto, partendo dall’iconica arma usata dai 4 acchiappafantasmi per catturare ogni genere di ectoplasma fastidioso.

Replica 1:1 del Fucile Protonico

Un oggetto da collezione che non può mancare a nessun appassionato della saga sugli acchiappafantasmi. Una replica ispirata al film del 2021 Ghostbusters: Afterlife con luci, suoni e vibrazioni, per rendere ancora più realistico il fucile a neutroni. Con quattro modalità di cattura saremo pronti a qualsiasi incontro soprannaturale, bisognerà solo stare attenti a non incrociare i flussi! Possiamo trovare la dettagliata replica a QUESTO INDIRIZZO, al prezzo di 113 euro.

Set Ghostbusters Playmobil

Da Playmobil, la famosa linea di giocattoli tedeschi, arrivano vari set dedicati al film Ghostbusters del 1984. Il più imponente è di sicuro la caserma dei pompieri utilizzata come quartier generale degli acchiappafantasmi. Un set, il 9219 che possiamo TROVARE QUI, che comprende 3 piani di edificio, cinque personaggi e tutta la strumentazione per partire alla caccia di fantasmi. Se poi ci vogliamo spostare velocemente per le strade di New York ci servirà la Ecto-1, che troviamo a QUESTO INDIRIZZO nel set 9220. Anche la vettura dei Ghostbusters ha luci e suoni come quelli del film, che sicuramente attireranno l’attenzione del pupazzo dei Marshmellow. Il set 9221, che troviamo QUI, va quindi a completare questa piccola collezione di giocattoli, perfetti per ricreare le scene finali del primo film.

Modellino Ecto-1 in scala 1:21

Se non vogliamo un giocattolo di plastica ma qualcosa più vicino all’originale, allora dobbiamo girare lo sguardo verso il modellino della Cadillac modificata dai Ghostbusters per portare tutte le tecnologiche attrezzature per la cattura dei fantasmi. La possiamo trovare QUI al prezzo di 104,90 euro, con portiere, cofano e baule apribili e curata nei minimi particolari.

Targa Ecto-1 e Ecto-1A

A questo punto pensiamo in grande e puntiamo direttamente all’auto in scala 1:1 del film… ma trovarla non è cosi facile. Per avvicinarci leggermente a questa idea possiamo iniziare con la targa dell’auto, con la classica scritta Ecto-1 (che trovate QUI), vista nel primo film. É realizzata in metallo e si presta molto bene come soprammobile in casa nostra. (se non abbiamo a disposizione una vera Cadillac)

Steelbook Ghostbusters 1 & 2

Collezionare steelbook è la nostra passione? Allora queste versioni esclusive di Zavvi del primo e del secondo film sono quello che fa per noi. Con disegni che richiamano la scena della biblioteca per il primo film e la scena del blob rosa nella metro per il secondo film, queste versioni in Blu-Ray  sono un must-have per tutti gli appassionati della saga e per coloro che collezionano le custodie in metallo, nuova moda di questi ultimi anni. Entrambi i dischi contengono video dedicati al backstage o alla realizzazione dei due film, in edizioni rimasterizzate per garantirci un’ottima qualità audio e video. Ghostbuster 1 lo trovate a QUESTO LINK mentre Ghostbuster 2 seguendo QUESTO INDIRIZZO.

Colonna sonora in Vinile LP

Anche l’orecchio vuole la sua parte e questa riedizione della colonna sonora del primo film è sicuramente un gioiellino vintage che dobbiamo consumare continuandolo ad ascoltare. Con il tema principale cantato da Ray Parker Jr., i brani del compositore Elmer Bernstein e le Hit degli anni ’80 utilizzate nel film, QUESTO LP merita sicuramente un posto tra gli oggetti a tema Ghostbusters della nostra collezione ed è uno dei regali più apprezzati.

Kit di benvenuto

Una volta entrati nel quartier generale dei Ghostbusters troveremo ad attenderci questo Kit di benvenuto. Con il design della scatola che richiama la trappola per catturare i fantasmi, questo box contiene una serie di documenti e gadget che ci serviranno per iniziare la nostra carriera. Il biglietto da visita, la mappa di New York, la toppa ricamata con scritto Rookie (Apprendista) sono solo alcune delle chicche presenti nel kit, creato da Dr. Collector per tutti i fan della saga, che potete trovare seguendo QUESTO INDIRIZZO.

P.K.E. Meter

Come tutti i giovani Ghostbusters, ci serve uno strumento per iniziare a cercare presenze soprannaturali. A QUESTO LINK possiamo trovare il rilevatore di energia psicocinetica, corredato da luci e suoni, per partire a caccia di fantasmi. Attraverso un pulsante abbiamo la possibilità di alzare le due antenne di rilevamento, rendendo questo prodotto molto simile all’originale. Non è una replica ufficiale ma, da bravi Ghostbusters, sarebbe un peccato non averlo.

Replica della trappola per fantasmi

Dopo il fucile protonico, per essere dei veri Ghostbusters, abbiamo bisogno di un modo per tenere intrappolati i fantasmi. QUESTA REPLICA della trappola utilizzata nel film del 1984 fa sicuramente al caso nostro. Ricreata nei minimi dettagli (ed il costo ce lo fa ben capire) è una replica ufficiale di quella vista nei film, in edizione limitata con soli 500 pezzi in tutto il mondo. Inoltre su Zavvi avete la possibilità di utilizzare il codice sconto JNERD10 per approfittare del 10% in meno sul prezzo di vendita.

Guida agli Spiriti

Se nel vostro futuro vedete la carriera da acchiappafantasmi una cosa sempre più fattibile, vi manca solo conoscere le basi per classificare le varie tipologie di manifestazioni spettrali. QUESTA GUIDA, chiamata Tobin’s Spirit Guide e citata nel primo film, contiene tutte le caratteristiche essenziali dei vari fantasmi affrontati dai Ghostbuster, con classificazione e luoghi dove sono apparsi prima di essere catturati.

Diciamo che le idee per dei regali a tema Ghostbusters non mancano affatto. Ora che siamo i “nuovi” acchiappafantasmi” possiamo affrontare le nostre prime missioni, iniziando dalla notte di Halloween. E ricordate lo slogan: “Siamo pronti a credere in voi!”

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Memento Mori D20 Dado Ossa Umane
Memento Mori D20: i dadi fatti con vere ossa umane