Battlestar Galactica: Universal riparte da zero con un nuovo film

Tutto da rifare per il film di Battlestar Galactica, l’attesa pellicola sci-fi ispirata alla serie originale di Glen Larson del 1978 che, ancora una volta, sembra aver cambiato direzione.

Universal Pictures, dopo aver scartato l’idea di Lisa Joy nel 2016 e quella di Jay Basu nel 2018, entrambi incaricati di scrivere (e riscrivere) la sceneggiatura del film, ha ora rivelato di aver scelto Simon Kinberg per scrivere e produrre la nuova incarnazione del film.

Universal Pictures rispolvera nuovamente il progetto del film di Battlestar Galactica, scegliendo un nuovo produttore e sceneggiatore

Kingberg, che recentemente ha abbandonato il franchise di X-Men (prima di Dark Phoenix), realizzerà la pellicola insieme a Dylan Clark, mentre Peacock continuerà a creare nuovi episodi della serie di Sam Esmail.

“Battlestar Galactica è un Santo Graal della fantascienza e non potrei essere più entusiasta di poter portare qualcosa di nuovo al franchise, onorando ciò che lo ha reso così iconico e duraturo”, ha detto Kinberg in una dichiarazione rilasciata all’Hollywood Reporter. “Sono così grato che Dylan e i miei partner alla Universal si siano fidati di me per questo incredibile universo.”

Il vicepresidente senior della produzione di Universal, Jay Polidoro, e il direttore dello sviluppo Lexi Barta supervisioneranno il progetto per conto dello studio.

Kinberg, nel frattempo, si sta preparando per l’uscita di The 355, un thriller di spionaggio incentrato sulle donne che ha co-scritto e diretto. Il film, che vede la partecipazione di Jessica Chastain, Lupita Nyong’o, Penelope Cruz, Diane Kruger e Fan Bingbing, è attualmente programmato per essere distribuito dalla Universal il prossimo 15 gennaio (pandemia permettendo).

Sarà l’ultimo cambio di rotta per il film di Battlestar Galactica? Non possiamo far altro che attendere e sperare che questa sia la volta buona.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
calice di fuoco torneo tremaghi
Torneo Tremaghi: storia e curiosità sulla famosa competizione magica