News of the World: online il primo trailer del film western con Tom Hanks

News of the World

Universal Pictures ha diffuso in rete il primo teaser trailer del film western che vedrà protagonista Tom Hanks, News of the World, e la cui storia si baserà sul romanzo del 2016 di Paulette Jiles.

Il film è stato diretto da Paul Greengrass (responsabile del franchise di Bourne, e che ha già lavorato con Hanks in Captain Pillips), e racconterà una storia che a qualcuno potrebbe sembrare a cavallo tra Balla coi Lupi e Revenant.

News of the World 1

La trama di News of the World

La storia sarà infatti ambientata nel 1870, in una regione in preda a un conflitto senza fine e qui Hanks interpreta il ruolo del capitano Jefferson Kidd. Ecco la sinossi ufficiale:

Cinque anni dopo la fine della guerra civile, il capitano Jefferson Kyle Kidd (Hanks), un vedovo e veterano di tre guerre, ora si sposta di città in città come narratore di saggistica, condividendo le notizie di presidenti e regine, gloriose faide, catastrofi devastanti e avventure avvincenti dai confini più remoti del globo.

Nelle pianure del Texas incontra Johanna (Helena Zengel), una bambina di 10 anni accolta dai Kiowa sei anni prima e cresciuta come una di loro. Johanna, ostile a un mondo che non ha mai sperimentato, viene restituita alla zia e allo zio biologici contro la sua volontà.

Kidd accetta di consegnare la bambina a cui la legge dice che appartiene. Mentre viaggiano per centinaia di miglia nell’inesorabile landa selvaggia, i due dovranno affrontare enormi sfide di forze umane e naturali, mentre cercano un luogo che entrambi possano chiamare casa.

Il cast e la data di uscita

Nel cast di News of the World, insieme a Tom Hanks ci saranno anche Helena Zengel, Elizabeth Marvel, Mare Winningham, Neil Sandilands, Chukwudi Iwuji, Christopher Hagen, Thomas Francis Murphy , Stafford Douglas, Fred Hechinger, Michelle Campbell, Clint Obenchain, Michael Angelo Covino, J. Nathan Simmons e Annacheska Brown.

Scritta da Luke Davies (Lion) insieme allo stesso regista del film, la pellicola, pandemia permettendo, ha una data d’uscita fissata al prossimo 25 dicembre.

Ecco il trailer:

Leggi anche: al fast food con Tom Hanks, tra selfie, autografi e pranzo gratis per tutti

Fonte: YT