Frostpunk: il gioco da tavolo รจ su Kickstarter

La campagna di crowdfunding per la trasposizione in gioco da tavolo di Frostpunk รจ cominciata su Kickstarter. Ed รจ iniziata col botto: in meno di 24 ore ha giร  raccolto piรน di 600 mila euro per la realizzazione di questo titolo, ispirato al videogame strategico di 11 Bit Studios.

Andiamo a dare un’occhiata al nuovo titolo ideato da Adam Kwapinski, giร  autore dell’acclamato Nemesis, ed edito da Glass Cannon Unplugged.

Frostpunk: The Boardgame รจ il nuovo gioco da tavolo ispirato all’omonimo videogame, ora in campagna di crowdfunding su Kickstarter

Frostpunk: The Boardgame metterร  di fronte da 1 a 4 giocatori alla morsa del gelo. L’ambientazione steampunk รจ quella di un mondo in cui una serie di catastrofi naturali hanno portato il mondo in un inverno perenne ed estremamente rigido. L’unico modo per i pochi sopravvissuti di tirare avanti รจ ricostruire le loro cittadine intorno ai Generatori, immensi macchinari un tempo di uso industriale ma riconvertiti alla produzione di calore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The whole team of Glass Cannon Unplugged would like to invite you to partake with us on this wonderful journey, please join us for the Kickstarter campaign for Frostpunk: The Board Game! 🔥 https://frostpunk.glasscannonunplugged.com/kickstarter Spearheading the official launch of Kickstarter in Poland we are excited to present you the fruits of our work. All this wouldnโ€™t be possible without our friends from 11 bit studios and our families and loved ones who gave us support and the growing community of #Frostpunk: The Board Game! Back now to get the game first along with all the exclusive content! #Frostpunk #FrostpunkTheBoardGame #GlassCannonUnplugged #BoardGames #TabletopGames #TheCityMustSurvive #Kickstarter #Miniature

Un post condiviso da Glass Cannon Unplugged (@glasscannonunplugged) in data:

I giocatori, in qualitร  di leader delle proprie comunitร  di sopravvissuti, dovranno tenere d’occhio il morale dei propri cittadini, le riserve di cibo, i rifugi per la notte e soprattutto l’approvvigionamento di calore.

Al centro della plancia di gioco comune si troverร  infatti la miniatura di 20 cm del Generatore. Essa funzionerร  come una torre dadi, in cui i giocatori inseriranno del carbone che potrร  essere trattenuto o meno dalla struttura interna della torre, con conseguenze nello svolgimento della partita.

Frostpunk: The Boardgame sarรฒ prodotto anche in italiano grazie a Pendragon, come ha fatto sapere la casa editrice nostrana sui propri canali social. Il livello base del pledge รจ di 75โ‚ฌ, con componenti in legno, mentre con il Deluxe, a 125, riceverete anche tutte le miniature degli edifici e degli automi. La campagna chiuderร  il prossimo 29 ottobre, mentre la consegna รจ prevista a un anno da oggi.

Vi รจ piaciuto il videogame, e vi interessa il gioco da tavolo? Diteci la vostra in un commento qui sotto.