Frostpunk: il gioco da tavolo è su Kickstarter

La campagna di crowdfunding per la trasposizione in gioco da tavolo di Frostpunk è cominciata su Kickstarter. Ed è iniziata col botto: in meno di 24 ore ha già raccolto più di 600 mila euro per la realizzazione di questo titolo, ispirato al videogame strategico di 11 Bit Studios.

Andiamo a dare un’occhiata al nuovo titolo ideato da Adam Kwapinski, già autore dell’acclamato Nemesis, ed edito da Glass Cannon Unplugged.

Frostpunk: The Boardgame è il nuovo gioco da tavolo ispirato all’omonimo videogame, ora in campagna di crowdfunding su Kickstarter

Frostpunk: The Boardgame metterà di fronte da 1 a 4 giocatori alla morsa del gelo. L’ambientazione steampunk è quella di un mondo in cui una serie di catastrofi naturali hanno portato il mondo in un inverno perenne ed estremamente rigido. L’unico modo per i pochi sopravvissuti di tirare avanti è ricostruire le loro cittadine intorno ai Generatori, immensi macchinari un tempo di uso industriale ma riconvertiti alla produzione di calore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The whole team of Glass Cannon Unplugged would like to invite you to partake with us on this wonderful journey, please join us for the Kickstarter campaign for Frostpunk: The Board Game! 🔥 https://frostpunk.glasscannonunplugged.com/kickstarter Spearheading the official launch of Kickstarter in Poland we are excited to present you the fruits of our work. All this wouldn’t be possible without our friends from 11 bit studios and our families and loved ones who gave us support and the growing community of #Frostpunk: The Board Game! Back now to get the game first along with all the exclusive content! #Frostpunk #FrostpunkTheBoardGame #GlassCannonUnplugged #BoardGames #TabletopGames #TheCityMustSurvive #Kickstarter #Miniature

Un post condiviso da Glass Cannon Unplugged (@glasscannonunplugged) in data:

I giocatori, in qualità di leader delle proprie comunità di sopravvissuti, dovranno tenere d’occhio il morale dei propri cittadini, le riserve di cibo, i rifugi per la notte e soprattutto l’approvvigionamento di calore.

Al centro della plancia di gioco comune si troverà infatti la miniatura di 20 cm del Generatore. Essa funzionerà come una torre dadi, in cui i giocatori inseriranno del carbone che potrà essere trattenuto o meno dalla struttura interna della torre, con conseguenze nello svolgimento della partita.

Frostpunk: The Boardgame sarò prodotto anche in italiano grazie a Pendragon, come ha fatto sapere la casa editrice nostrana sui propri canali social. Il livello base del pledge è di 75€, con componenti in legno, mentre con il Deluxe, a 125, riceverete anche tutte le miniature degli edifici e degli automi. La campagna chiuderà il prossimo 29 ottobre, mentre la consegna è prevista a un anno da oggi.

Vi è piaciuto il videogame, e vi interessa il gioco da tavolo? Diteci la vostra in un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Explorers of Nurath copertina
Explorers of Nurath: dungeon crawl e narrazione – Recensione