A Game of Thrones The Board Game Digital Edition è ora disponibile su Steam

Asmodee Digital, leader nell’intrattenimento per videogiochi ispirato ai giochi da tavolo, ha rilasciato A Game of Thrones: The Board Game – Digital Edition su Steam per PC e Mac. Qualche mese fa ve lo avevamo anticipato, ora è arrivato il momento di giocare al videogioco basato su Il Trono di Spade: il gioco da tavolo!

A Game of Thrones The Board Game – Digital Edition è ora disponibile e scontato su Steam fino al 13 ottobre

Sviluppato da Dire Wolf Digital (Eternal, Raiders of the North Sea, Root), A Game of Thrones: The Board Game – Digital Edition è l’adattamento digitale del gioco da tavolo strategico più venduto di Fantasy Flight Games, basato sui libri di George RR Martin. Il gioco è ambientato dopo la morte di Re Robert Baratheon e consente a ogni giocatore di assumere il ruolo di una delle sei Grandi Case dei Sette Regni (Lannister, Stark, Greyjoy, Martell, Tyrell o Baratheon) nel tentativo di assaltare Approdo del Re e reclamare il Trono di Spade.

Ecco il trailer di lancio, che mostra la profondità strategica e alcuni subdoli trucchi che i giocatori potranno utilizzare per rivendicare il Trono di Spade:

Nell’arco di 10 round, i giocatori devono muovere guerre, utilizzare la diplomazia e l’inganno per controllare aree strategiche sulla mappa. Ogni round di gioco è composto da tre fasi: la Fase Westeros, la Fase di Pianificazione e la Fase di Azione.

La Fase Westeros rappresenta le “attività quotidiane” a Westeros, attività che hanno un potenziale impatto su tutte le Case. La fase di pianificazione vede i giocatori assegnare ordini ai loro eserciti mentre gli intrighi diplomatici divengono sempre più importanti, si intrecciano nuove alleanze e si distruggono le vecchie. Durante la Fase d’Azione vengono risolti gli ordini, i giocatori possono usare personaggi famosi della loro casata e le loro abilità specifiche per prendere il sopravvento e sconfiggere i loro nemici.

Infine, tutte le Casate possono sfruttare la propria Influenza su tre differenti tracciati che: determinano l’ordine di turno, dirimono i pareggi, regalano vantaggi in combattimento e aumentano il numero di Ordini Speciali disponibili.

A Game of Thrones: The Board Game – Digital Edition consente di giocare sia online (fino a sei giocatori anche con partite classificate), sia in locale con 2-5 avversari IA, ricalcando appieno le meccaniche del gioco da tavolo di FFG e Asmodee Italia.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
kojima production Death Stranding 2
Nuovo progetto all’orizzonte per Kojima Productions: è Death Stranding 2?