Dune rinviato al 2021, ecco la nuova data di uscita

Dune

Come era prevedibile, dopo i nuovi recenti rinvii delle principali produzioni cinematografiche, anche Dune viene ufficialmente posticipato, con la data di uscita del kolossal di Denis Villeneuve che slitta al 2021.

Warner Bros. e Legendary annunciano che la data di uscita di Dune è stata rinviata al 2021, con il film di Denis Villeneuve che subisce uno slittamento di un anno intero

Bisognerà aspettare non poco per l’arrivo di Dune al cinema visto che il film, atteso nelle sale per il prossimo 17 dicembre, debutterà l’1 ottobre 2021, subendo un ritardo di un anno intero.

L’attuale situazione legata alla pandemia Covid-19, tornata a livelli di emergenza pre-estivi, e il difficile contesto che si registra soprattutto negli USA, avevano già impattato negativamente con altre produzioni come Wonder Woman 1984, Black Widow e No time to die solo per citare le più importanti.

Trama, dettagli e trailer di Dune

Ambientato sul pianeta Arrakis, ci ritroviamo ad esplorare la storia di due famiglie reali galattiche in guerra, la Casata degli Atreides e la Casata degli Harkonnen. Quando il duca Leto Atreides viene assassinato, suo figlio Paul e la moglie Jessica scappano solo per essere salvati dai Fremen, che diventano l’esercito personale di Paul contro gli Harkonnen mentre sviluppano poteri dalla spezia, una sostanza che estende la vita e rende possibile il viaggio interstellare. Una rete aggrovigliata di intrighi reali viene rivelata mentre l’Imperatore e altre potenze cosmiche tentano di cancellare il casato degli Atreides.

Il protagonista sarà Timothée Chalamet, nei panni di Paul Atreides. Sua madre, Lady Jessica, sarà interpretata da Rebecca Ferguson. Il Duca Leto avrà il volto di Oscar Isaac, affiancato dai fedelissimi Gurney Halleck e Duncan Idaho interpretati da Josh Brolin e Jason MamoaZendaya sarà invece Chani, una misteriosa ragazza Fremen che catturerà l’interesse di Paul; la tribù Fremen della ragazza sarà guidata da Javier Bardem, nelle vesti di Stilgar. Gli antagonisti principali saranno Stellan Skarsgård, il malvagio Barone Harkonnen, e Dave Bautista, nelle vesti del nipote Rabban.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Collider

...e questo?
Tremors
Tremors: ecco il documentario realizzato per il 30esimo anniversario del film