Disney lancia la nuova funzione GroupWatch sulla sua piattaforma Disney+

disney groupwatch

Disney+ diventa ancora più coinvolgente con l’aggiunta della funzione GroupWatch. Si può infatti guardare film e programmi Disney con massimo 7 amici in contemporanea, nello stesso momento, per commentare e lasciare reazioni come se fossimo tutti nella stessa stanza.

Disney+ lancia GroupWatch, la nuova funzione che consente a 7 persone di guardare film e serie tv nello stesso momento

Grazie a questa nuova caratteristica, al momento disponibile solo negli Stati Uniti ma che presto arriverà anche da noi, potremo passare una serata guardando un film con amici, ma ognuno a casa propria.

Groupwatch consente a un massimo di sette persone di guardare insieme un film o una serie tv in un’esperienza di riproduzione sincronizzata disponibile su Web, dispositivi mobili, Tv connesse e Smart TV e gli spettatori possono condividere i loro commenti e le reazioni in tempo reale.

Jerrell B. Jimerson, SVP Product Management per Disney+, ha dichiarato alla stampa:

Lo storytelling prende vita quando sei in gradi di condividerlo e godertelo con gli altri, e in questo momento in cui molti sono ancora lontani dai loro amici e familiari, GroupWatch offre un modo per connettersi in modo sicuro visualizzando le tue storie Disney+ preferite con le persone che desideri, comodamente dal tuo salotto.

Come funziona? Basta cliccare sull’icona GroupWatch presente in ogni pagina dei dettagli della serie tv o film scelto. Quindi compare un link da inoltrare a massimo sei persone (abbonate a Disney+) attraverso Mobile o Web. Gli inviti possono riceverli anche su dispositivi Tv o Smart TV.

groupwatch disney dettaglio

La riproduzione sincronizzata di GroupWatch consente ai partecipanti di mettere in pausa la visione, cosi come la possibilità riavvolgere la scena o avanzare rapidamente.

Durante la visione gli spettatori possono reagire in tempo reale con sei diversi emoji: “mi piace”, “divertente”, “triste”, “arrabbiato”, “spaventato” e “sorpreso”, tramite l’app Disney+.

Una novità che rende felici molti utenti, soprattutto se le distanze non facilitano il poter vedere un film in compagnia.