Castle TriCon 2020: ora è possibile richiedere i biglietti, la partecipazione è gratiuita!

Castle Tricon 2020 cover

HeidelBÄR Games, Czech Games Edition (Pictomania) e Horrible Guild (The King’s Dilemma) hanno annunciato la Castle TriCon 2020, la prima convention internazionale di giochi da tavolo che avrà luogo in un mondo 3D virtuale.

Castle TriCon 2020: il Castle Event di Stahleck quest’anno si trasforma in una convention virtuale

L’evento online altro non è che uno spinoff di un famoso evento, il “Castle Event” storicamente tenuto al castello di Stahleck in Germania e quest’anno permetterà di provare alcune delle ultime novità di 3 editori internazionali HeidelBÄR Games (Germania), Czech Games Edition (Rep. Ceca) e Horrible Guild (Italia).

Castle TriCon sarà una convention che avrà luogo a partire dal 24 al 27 settembre. I biglietti per l’evento sono gratuiti e sono ora disponibili. Prima delle date pubbliche del 26 e 27 settembre 2020, vi saranno due giornate di anteprima: il 24 settembre sarà riservato alla stampa, mentre la giornata di venerdì 25 settembre sarà dedicata ai partner commerciali e ai rivenditori.

L’evento è stato ideato in collaborazione con Confer-O-Matic e TableTopia. I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare un vasto mondo 3D con il loro avatar digitale, giocare per la prima volta ai giochi in arrivo e interagire con gli amici tramite video e audio integrati nel client della convention.

I partecipanti hanno anche l’opportunità di incontrare i progettisti di giochi e partecipare a partite in streaming sul palco principale, ma anche di provare i titoli in uscita più interessanti dei tre editori.

Fra i titoli di Horrible Guild troveremo Unicorn Fever  e Vampire: The Masquerade – Vendetta, HeidelBÄR “porterà” al Castle TriCon 2020  Coyote e Anansi,  mentre Czech Games  metterà a disposizione dei partecipanti Under Falling Skies e Lost Ruins of Arnak.

I biglietti per partecipare all’evento sono disponibili sul sito ufficiale della convention. Voi pensate di partecipare? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
lucca changes
Lucca Changes punta tutto sulla RAI e sull’online: ecco il programma