LEGO Batwing: in arrivo il set con l’aereo del Batman di Tim Burton

LEGO Batwing

Dai cieli della Gotham City del film Batman di Tim Burton sta per atterrare direttamente tra le mani degli appassionati il set LEGO Batwing che riproduce l’iconico aereo a forma di Pipistrello.

Sono trapelate online le prime immagini e i primi dettagli del nuovo set LEGO 76161 Batwing che riproduce l’aereo di Batman visto nel film di Tim Burton del 1989

L’aereo, insieme alla Batmobile sempre vista nel film diretto da Burton con protagonista Michael Keaton, è senza subbio uno dei veicoli che più sono rimasti nei cuori degli appassionati delle avventure cinematografiche del Crociato Incappucciato. Memorabile resta la scena del film del 1989 in cui Batman, ai comandi del Batwing, si esibisce in una “scampanata” con la luna sullo sfondo.

Il set LEGO 76161  Batwing, che probabilmente sarà presentato in occasione del Batman Day (in programma il 19 settembre), dovrebbe arrivare sugli scaffali nel mese di ottobre / novembre. Il set sarà composto da 2.363 pezzi e includerà anche tre minifigure: Batman, Joker “mimo” e un altro personaggio di cui ancora non si conosce l’identità (forse il commissario Gordon o Vicki Vale che nel film era interpretata da Kim Basinger).

Il prezzo del Batwing dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro.

Basandosi sulle prime foto trapelate online, il LEGO Batwing dovrebbe misurare circa 48 cm di lunghezza per 58 di larghezza e presenterà, tra le altre cose, anche le cesoie sul muso viste proprio nel film di Tim Burton e che vengono utilizzate da Bruce Wayne per “catturare” i palloni realizzati da Joker.

Appuntamento quindi nei prossimi giorni per l’annuncio ufficiale di questo nuovo set LEGO.

Fonte: Stonewars