Small World of Warcraft: oggi è il day one!

Oggi debutta in tutti i negozi fisici e online Small World of Warcraft, il nuovo gioco da tavolo ideato da Days of Wonder, in collaborazione con Blizzard Entertainment che combina il sistema di gioco di Small World con l’amatissima ambientazione di Warcraft.

Il gioco è ambientato nel mondo fantasy di Azeroth, dove le razze di Alleanza e Orda (che includono Orchi, Nani, Troll e Worgen) si sfidano in un conflitto eterno di dimensioni epocali.

Anche la versione italiana di Small World of Warcraft, curata da Asmodee Italia, arriva oggi in tutti gli store on line e nei negozi

Small World of Warcraft è un titolo per 2-5 giocatori, dagli 8 anni in su, della durata di 40-80 minuti a partita. La scatola include una quantità di materiale di proporzioni invidiabili: 6 tabelloni a due facce, 16 razze di World of Warcraft (con relativi vessilli e segnalini), 20 tessere potere speciale, 5 manufatti e 7 luoghi leggendari, segnalini assortiti (10 montagna, 15 murloc, 9 muro di fuochi fatui, 4 armonia, 12 bomba, 1 campione, 10 guarnigione, 2 obiettivo militare, 5 bestia e 6 torre di guardia), 1 segnalino round e 1 indicatore dei round, 110 monete vittoria, 5 schede riassuntive, 1 dado dei rinforzi, 1 regolamento e 1 regolamento variante a squadre.

Adrien Martinot, head di Days of Wonder, ha così descritto l’esperienza della collaborazione con Blizzard:

Lavorare fianco a fianco di Blizzard è stata un’esperienza incredibile. Non solo le nostre visioni del progetto sono state sempre allineate, ma il lavoro creativo realizzato insieme è stato intenso ed estremamente soddisfacente. Blizzard ci ha permesso di immergerci a fondo nella ricchissima ambientazione di Warcraft e siamo impazienti di mostrare a tutti i risultati di questa fantastica collaborazione all’uscita del gioco.

Nel nuovo titolo ideato da Philippe Keyaerts, i giocatori scelgono combinazioni di razze e poteri speciali caratteristici dell’universo di Warcaft, come Pandaren Maghi del Portale o Goblin Erbalisti, e lottano per il dominio di Azeroth conquistando luoghi leggendari e potenti artefatti. Tuttavia, ogni impero è destinato a cadere, prima o poi: i giocatori dovranno capire quando sarà il momento per la propria razza di entrare in declino per permettere così a una loro nuova razza di competere per la vittoria.

Days of Wonder ha lavorato a stretto contatto con Blizzard per creare un gioco in grado di fondere assieme due universi apparentemente distanti fra loro e che include numerose illustrazioni esclusive che catturano alla perfezione l’essenza vivace e colorata del mondo di Warcraft, con razze e poteri  speciali progettati per essere familiari ai milioni di giocatori di WoW sparsi per il mondo.

E voi cosa ne pensate, acquisterete il nuovo titolo di Asmodee Italia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments