Lucca Changes: la rivoluzione coinvolge tutti voi che potete realizzare i poster dell’evento – Ecco le prime proposte

lucca changes poster

La conferenza stampa odierna ha finalmente svelato le modalità con le quali si svolgerà Lucca Changes, la particolare edizione di Lucca Comics and Games che quest’anno andrà incontro ai fan con tantissime novità, un’edizione a metà strada tra il virtuale e materiale, con conferenze in diretta TV e campfire sparsi per tutta Italia.

Rivelati i primi poster di Lucca Changes che rientrano nella call to action aperta a tutti coloro che vogliono realizzare il proprio poster per la manifestazione

Per rimarcare come l’evento cerchi di mutare, senza snaturarsi, per adeguarsi alla particolare situazione che tutto il mondo sta vivendo, l’organizzazione di Lucca Changes lancia una call to action aperta a tutti che darà la possibilità ai fan di continuare a sognare permettendo a chiunque di realizzare il proprio poster.

Un foglio bianco, che a volte rappresenta un vero spauracchio per i creativi, vuole invece essere un invito a condividere la propria onirica visione della fiera tramite un community event che ha l’obiettivo di unire e avvicinare in un momento in cui bisogna stare distanti e sottolineare come l’evento principe della cultura pop-nerd italiana potrebbe evolversi nei sogni di tutti gli appassionati.

Il Poster Wall è una grande opera collettiva realizzata da tutti i sognatori che credono nella forza del cambiamento e nell’aiuto di ognuno. A coloro che sono convinti che le cose belle sono ancora più belle quando condivise.

L’iniziativa, che avrà come leitmotiv di ispirazione la frase “dream on”, ha visto già rivelare i primi quattro poster realizzati da Fumetti BruttiGigi CavenagoFraffrog e il “+1” Leo Ortolani, in omaggio alla sua saga “299+1”.


Come dicevamo chiunque può realizzare il proprio poster, utilizzando l’apposito template scaricabile da questa pagina, e pubblicarlo sui social taggando il profilo Instagram della manifestazione, utilizzando l’hashtag  #LuccaChanGes  e/o inviandolo a [email protected].

Gli artwork saranno pubblicati nel corso delle prossime settimane sul Poster Wall del sito www.luccachanges.com e sul profilo Instagram di Lucca Comics & Games.