Rey Mysterio sarà protagonista di una serie animata dedicata al lottatore della WWE

Rey Mysterio serie animata

Dopo che svariate produzioni animate hanno accolto versioni cartoonesche dei professionisti del wrestling, questa volta una serie animata sarà completamente dedicata a uno dei protagonisti più iconici della lotta libera: Rey Mysterio.

Cartoon Network ha annunciato la produzione di una serie animata interamente dedicata a Rey Mysterio, l’iconico wrestler di origini messicane

Nel corso di un panel a sorpresa durante il Cartoon Network Day al Pixelatl Festival 2020, Cartoon Network Latin America ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con ¡Viva Calavera! per produrre appunto Rey Mysterio, uno show animato il cui protagonista sarà la leggenda della lucha libre, il 41enne lottatore mascherato statunitense di origini messicane al secolo Óscar Gutiérrez.

La serie animata mescolerà realtà e fantasia sconfinando anche nella mitologia e nel soprannaturale, come evidenziato dalla breve descrizione fornita contestualmente all’annuncio:

Rey Mysterio racconterà la storia di uno dei più iconici luchador, una figura ammirata da tutti e protagonista sul ring, ma approfondirà anche un grande segreto: forze inimmaginabili minacciano il nostro mondo e lui ne sarà una parte fondamentale.

Quando il fan numero uno del lottatore scoprirà questo segreto, insieme al suo idolo si immergerà in un mondo in cui l’eccitazione e l’adrenalina del wrestling convivono con il mistero, la mitologia, la storia, la magia e gli esseri soprannaturali.

Jaime Jiménez Rión di Cartoon Network non ha nascosto il suo entusiasmo nel poter rivelare questo eccitante progetto:

Siamo davvero entusiasti di poter finalmente annunciare questo progetto e desiderosi di condividere il risultato con i nostri fan e i fan della Lucha Libre.

Lavorare con Rey Mysterio e ¡Viva Calavera! è stato un piacere e siamo sicuri di avere una storia incredibile da raccontare. Ci sono molti elementi da evidenziare: il Messico come elemento centrale durante la creazione di questo progetto, il livello di azione, i personaggi e i rischi che abbiamo preso per far risuonare questa storia e connettersi con molti fan in tutto il mondo. Booyaka!

Anche il mitico “El nino” Rey Mysterio, tre volte campione del mondo WWE, ha confessato tutta la sua felicità per qualcosa che arricchisce ancor più la sua straordinaria carriera sportiva e di personaggio:

Dopo 35 anni di carriera e molteplici successi, mi mancava ancora qualcosa. Ho sempre desiderato una serie animata con il personaggio di Rey Mysterio e quando i Fratelli Calavera mi hanno presentato la loro idea, ne sono rimasto subito affascinato.

Lavorare con Cartoon Network è stato incredibile, non riesco a pensare a nessuno migliore di questo gruppo per trasformare questo progetto in realtà.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.

Fonte: Comicbook

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti