Detective Season One: Portal Games ha pubblicato un nuovo trailer

Portal Games ha recentemente annunciato l’imminente rilascio di Detective Season One, il nuovo gioco da tavolo investigativo, per 1-5 giocatori, ideato da Ignacy Trzewiczek, Merry Trzewiczek e Weronika Spyra.

Ecco a voi il trailer di Detective Season One, il nuovo titolo della serie investigativa di Portal Games

Solitamente siamo abituati ad associare la parola trailer ai film, ma un video di qualità può essere utile anche a pubblicizzare un gioco da tavolo. Basta pensare a quelli delle campagne Kickstarter di maggior successo per farsi un’idea di quanto possa essere utile un trailer ben fatto per invogliare il pubblico all’acquisto.

La stessa scelta di marketing è stata fatta anche recentemente da Portal Games, che ha da qualche giorno reso disponibile, su YouTube, un nuovo trailer di Detective Season One, per darci l’idea di ciò che potremo aspettarci dal nuovo titolo stand-alone della saga. E noi ve lo riproponiamo qui sotto.

Detective: Season One è un gioco a sé stante basato sul bestseller e pluripremiato Detective: A Modern Crime Board Game. È un nuovo set di 3 casi unici e diversi: non assomigliano a nessun dei casi di Detective precedentemente rilasciati. È un gioco completamente cooperativo per 1-5 giocatori che trasformerà le tue serate di gioco in affascinanti esperienze investigative.

Il tempo di gioco previsto per ciascuno dei tre nuovi casi dovrebbe essere più breve rispetto a quelli che già conosciamo, ciascuno di essi può essere giocato in circa 90 minuti da investigatori dai 12 anni in su. Anche le regole sono state semplificate per renderlo più family-friendly.

Il caso Blood, Ink e Tears ci porterà in Gran Bretagna, dove i giocatori visitano un’antica dimora e scoprono segreti di famiglia degni dei migliori romanzi di Agatha Christie.

Solid Alibi ci catapulterà invece nel mezzo di un sanguinoso conflitto tra gang e criminali nel distretto italiano. I giocatori devono non solo risolvere il crimine e scoprire chi ha ucciso Robert Parkson, ma anche assistere alla crescente tensione nel distretto e scoprire a chi affidarsi nella spirale di violenza e accusarsi reciprocamente.

Infine, Natural Causes porta i giocatori in un campus universitario negli Stati Uniti. Il professor Calvin Higgs viene trovato morto nel suo laboratorio presso l’Istituto di biologia della Virginia University. I giocatori devono scoprire se la sua morte è dovuta a cause naturali oppure no.

E voi cosa ne pensate della saga di Detective, siete pronti a lanciarvi nelle nuove avventure di Season One? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.