In Svizzera sta nevicando cioccolato (per un guasto a una fabbrica Lindt)

Sembra una fake news ma è tutto vero. In Svizzera, nella cittadina di Olten (che si trova tra Zurigo e Basilea), da qualche giorno sta nevicando cioccolato. Il motivo? Come riportato dai media locali si tratta di un evento atmosferico dovuto ad un guasto all’impianto di aerazione della vicina fabbrica di cioccolato della Lindt che, grazie alle perturbazioni locali, sta spargendo una pioggia finissima di cacao per tutta la zona.

Un guasto ad una fabbrica della Lindt Svizzera sta facendo letteralmente nevicare cioccolato dal cielo sulla cittadina di Olten

Recentemente rinnovato, lo stabilimento della città di Olten riceve attraverso una ferrovia vagoni carichi di chicchi di cacao che vengono poi trasformati nelle creazioni della Lindt che tutti conosciamo. Il guasto non ha causato danni particolari tranne a qualche tetto delle case limitrofe e alla carrozzeria di una vettura, che l’azienda si è già offerta di ripulire e ripristinare gratuitamente. L’azienda ha anche assicurato che “le particelle di cacao presenti nell’aria non sono nocive per la salute”.

Willy Wonka

Ma se state pensando di recarvi in Svizzera per guardare verso l’alto “a bocca aperta”, sappiate che (purtroppo) il danno al filtro della fabbrica è stato ora riparato e il problema della neve di cioccolato risolto.

Fonte: Ansa

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Borat 2
Borat 2: ecco il video in cui Sacha Baron Cohen fugge dal comizio in ambulanza