Cooler Master MS110, MM711 e MP510, la nostra prova dei tre prodotti per il gaming

Abbiamo provato tre prodotti Cooler Master immancabili per ogni PC da gaming che si rispetti (o per qualsiasi altro PC), tastiera, mouse e tappetino. Tre prodotti adatti sia per il gaming che per la quotidianità, realizzati con materiali di alta qualità e con una struttura particolare che non sempre è facile trovare nella fascia media di questi accessori per il PC.

Cooler Master ci offre una serie di prodotti da gaming con un’ottimo rapporto tra qualità e prezzo

Il nostro tris di recensioni, dedicate a questi prodotti realizzati da Cooler Master si riferiscono a:

Abbiamo realizzato anche un unboxing con una breve panoramica sulle caratteristiche dei tre articoli Cooler Master, perché dargli uno sguardo è meglio che parlarne e basta:

Tastiera e Mouse MS110

In una confezione unica troviamo la tastiera ergonomica a pressione meccanica ibrida (una via di mezzo tra la membrana e la meccanica) e il mouse con sensore ottico ad alte prestazioni. Entrambi i dispositivi presentano un’illuminazione RGB, gestibile attraverso dei tasti rapidi e senza bisogno di software aggiuntivo.

La tastiera è dotata dei pulsanti ibridi Mem-Chanical, progettati con una membrana che si attiva tramite i più classici sistemi meccanici, per garantire un’attivazione immediata e una maggior reattività nella risposta agli impulsi trasmessi alla tastiera.

Con i suoi 26 tasti anti-ghosting, le sue misure di 44cm x 13,4cm e il peso di 900gr, si conferma una delle tastiere più robuste e adatte alle battaglie di ogni tipo, dagli sparatutto agli strategici in tempo reale. L’abbiamo testata in diverse situazioni e il nostro giudizio finale non può che essere positivo nonostante qualche incertezza negli FPS più concitati.

Il mouse incluso nel kit è fornito di un sensore PixArt 5050 e ha la possibilità di impostare i DPI da 400 a 3200. Una scocca lineare e semplice, costruita per adattarsi sia ai destri che ai mancini (ma i tasti laterali sono presenti solo sulla sinistra), che garantisce la giusta resistenza grazie anche al nuovo rivestimento più performante.

Il sistema RGB, posizionato in 6 zone distinte nella tastiera e in 3 zone nel mouse, dona luminosità e colori personalizzati ai nostri dispositivi, con la possibilità di impostarli attraverso i tasti rapidi dedicati. La guida rapida fornita a corredo ci permette inoltre di gestire al meglio i due prodotti, spiegandoci in semplici passi come sfruttare le enormi capacità fornite dai due articoli dedicati al gaming di Cooler Master.

Potete trovare il bundle tastiera + mouse MS110 con layout italiano al prezzo di 52,90 euro a QUESTO INDIRIZZO, che è un’ottimo rapporto qualità prezzo per un prodotto con queste caratteristiche.

Gaming Mouse MM711

Il mouse MM711 è un insieme di avanguardia tecnologica e design futuristico, e la cosa vi salterà subito all’occhio dandogli uno sguardo veloce.

Partendo dall’esterno troviamo una struttura a nido d’ape che garantisce un guscio leggero, soli 60gr, molto robusto e visivamente accattivante. La sua forma ambidestra è stata ottimizzata per i giocatori destrimani. I due pulsanti laterali forniscono un facile accesso alle funzioni avanzate mentre i piedini migliorati garantiscono uno scivolamento senza sforzo e prestazioni elevate. Un mouse davvero leggero ma i fori a nido d’ape, con il tempo, diventeranno un problema relativo alla pulizia.

All’interno troviamo un sensore ottico da gaming PixArt PMW3389, che va da 400 a 16000 DPI, per un ritardo quasi nullo. La regolazione della velocità è immediata, permettendoci di passare da azioni frenetiche di gioco a momenti in cui serve la massima precisione.

Gli switch OMRON posizionati sotto i due tasti principali, con una tecnologia creata da Cooler Master, sono invece realizzati per sostenere 20 milioni di pressioni. Una bella differenza dal mouse incluso nel kit MS110.

Infine la protezione interna e resistente all’acqua permette al mouse MM711 di evitare danneggiamenti dovuti a polvere, cadute o gocce di sudore.

Anche questo mouse è dotato di LED RGB, sia nella rotella che sotto la scocca, per dare più personalità al nostro modo di giocare. I colori, oltre alla pura apparenza estetica, permettono di mostrare il livello DPI attualmente impostate sul mouse.

Potete trovare l’MM711 al prezzo di circa 50 euro seguendo QUESTO INDIRIZZOe difficilmente troverete di meglio su questa fascia di prezzo.

Tappetino MP510

Se cercate un tappetino per il mouse comodo, performante, elegante e resistente, questo modello MP510 è quello che fa per voi… a patto di avere spazio dove appoggiare le taglie più generose di questo tappetino.

Credeteci se vi diciamo che, una volta provato un tappetino come il MP510 di Cooler Master, vi chiederete perché avete usato i tapettini in plastica comprati al supermercato fino ad oggi.

Realizzato nello speciale tessuto Cordura, che garantisce una lunga durata, reattività e resistenza all’acqua, è un tappetino che unisce l’aspetto esteriore alle alte prestazioni. Con cuciture anti sfilacciamento, strato superiore a nido d’ape, imbottitura morbida e strato inferiore in gomma, l’MP510 fornisce poco attrito allo scorrimento del mouse, un comodo supporto per la nostra mano e garanzia di resistenza contro sudore, acqua o bevande.

Un ulteriore tocco di classe lo dona il logo che si illumina al buio, piccola ma simpatica aggiunta che mostra la cura dei prodotti realizzati da Cooler Master. Volete fare le cose per bene? Il tappetino MP510 non è solo il punto da dove iniziare ma anche quello d’arrivo per la maggior parte dei giocatori (e non).

Il tappetino è disponibile in 4 misure:

  • Small – 250 x 210 mm
  • Medium – 320 x 270 mm
  • Large – 450 x 350 mm
  • Extra Large – 900 x 400 mm

Il prezzo dell’MP510 varia a seconda del modello, che potete trovare a QUESTO INDIRIZZO.

...e questo?
vikings 6 all change
Vikings 6: recensione dell’episodio 12 “All change”