Quake 3 adesso รจ gratis per tutti: ecco come ottenerlo

quake 3 arena

In occasione dell’edizione 2020 delย QuakeConย che, al pari di altri eventi simili, รจ stata organizzata in formato virtuale a causa dell’emergenza Coronavirus, Bethesda ha annunciato la possibilitร  di ottenere Quake 3 gratis.

Per festeggiare l’ottimo risultato di una raccolta fondi svoltasi durante il QuakeCon, Bethesda ha annunciato che Quake 3 sarร  gratis

L’evento in questione ribattezzato QuakeCon at Home, oltre a essere una vetrina per diversi annunci riguardanti le IP di Bethesda, ha permesso alla software house statunitense di organizzare anche una raccolta fondi a scopo benefico.

Ebbene, dato che giocatori e appassionati hanno risposto piรน che positivamente all’iniziativa che รจ riuscita a racimolare ben 20.000 dollari di donazioni, Bethesda ha ringraziato tutti via Twitter per il supporto, festeggiando il risultato annunciato via Twitter cheย Quake III: Arena, oltre aย Quake II, sarร  scaricabile gratuitamente dagli utenti.

Come scaricare Quake III Arena

Il gioco verrร  presto (nel giro di qualche giorno) reso disponibile gratuitamente tramite la piattaformaย Bethesda Launcher, con i giocatori che per riscattare il gioco dovranno utilizzare il medesimo account usato per lโ€™accesso agli eventi dellโ€™ultima edizione del QuakeCon.

Precedentemente l’azienda aveva reso disponibili gratuitamente sia Quake che Quake 2 (ogni volta al raggiungimento di un livello di donazioni), tanto che i fan potranno riscattare tutti e tre i capitoli del celebre sparatutto, uno dei migliori videogame di questo genere capace ancora di appassionare milioni di giocatori.

Oltre a questi “regali”, Bethesda รจ riuscita ad accontentare i fan anche per quanto riguarda le novitร  dei suoi titoli di punta, come l’annuncio della primaย espansione narrativa di DOOM Eternal (The Ancient Gods) e la conferma dell’approdo su PlayStation 5 e Xbox Series X dell’ultimo capitolo di Doom e diย The Elder Scrolls Online.