Dirty Dancing: è ufficiale, il sequel si farà!

Dopo settimane di rumor non commentati dalla Lionsgate, è arrivata finalmente la conferma: il sequel di Dirty Dancing si farà!

A darne notizia è stato il CEO dello studio che, insieme all’annuncio dell’arrivo di John Wick 4 e 5, ha rivelato che un sequel con la star del film originale, Jennifer Grey, si trova attualmente in lavorazione con il regista di Warm Bodies, Jonathan Levine, che ne sarà il produttore insieme a Gillian Bohrer.

Il sequel di Dirty Dancing è realtà, e Jennifer Grey (Baby nel film originale) tornerà per un ultimo ballo sui set della Lionsgate

Mikki Daughtry e Tobias Iaconis (A un metro da te, La LLorona) scriveranno la sceneggiatura del film, mentre non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla pellicola, nemmeno su chi la dirigerà o chi sarà coinvolto nel cast oltre alla Grey.

“Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan della saga stavano aspettando e che lo hanno reso il titolo home video più venduto nella storia dell’azienda”, ha dichiarato il CEO Jon Feltheimer.

E quando Feltheimer parla di “saga” si riferisce probabilmente ai due tentativi falliti di estendere il franchise, con il prequel del 2004 Dirty Dancing: Havana Nights, la cui trama si sviluppava durante la rivoluzione cubana del 1959, e il remake del 2011 che tutti vorremmo dimenticare.

Nel film originale, Baby e la sua famiglia stanno trascorrendo l’estate in un resort dove Johnny Castle, interpretato da Patrick Swayze, tiene dei corsi di ballo di giorno e, di notte, si scatena in “balli proibiti” che faranno innamorare l’adolescente, interpretata da Jennifer Grey. Il padre è preoccupato del rapporto fra i due, ma tutto si risolve poi con un ultimo ballo rimasto nella storia del cinema.

Pronti per un ultimo ballo con Baby? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
creators - the past
Creators: The Past, data di uscita e final trailer per l’imminente kolossal sci-fi italiano