Dark Tidings: annunciata la nuova espansione di Keyforge

Dark Tidings Keyforge

Fantasy Flight Games ha annunciato Dark Tidings, il quinto set di espansione per Keyforge: il Richiamo degli Arconti, il famoso Unique Card Game ideato dalla mente geniale dell’autore di Magic The Gathering, Richard Garfield.

Keyforge Dark Tidings porta i combattimenti in acqua (ma anche altre interessanti novità)

Keyforge Dark Tidings introduce una nuova casa, nuove meccaniche di gioco e una nuova tipologia di mazzi di gioco, pienamente compatibili con tutte le versioni precedentemente uscite e giocate a livello globale.

La nuova casa è Casa Unfathomable, che sostituisce la Casa dei Dis, non disponibile nei nuovi pacchetti. Gli Unfathomable (gli Insondabili) sono creature che abitano gli abissi specializzate nell’esaurire le creature nemiche.

La nuova meccanica su basa sulla presenza dell’alta e della bassa marea. Ogni mazzo presente nei nuovi set Dark Tidings ha una carta marea che descrive, da un lato, gli effetti dell’alta marea e, dall’altro, quelli della bassa marea. Alcune carte sono più potenti o giocabili solo quando l’alta marea è dal proprio lato (il che significa che l’avversario si troverò in condizioni di bassa marea), altre possono invece cambiare lo stato della marea.  Inoltre, il giocatore con la bassa marea può autoinfliggersi tre catene per cambiare lo stato della marea.

Il nuovo tipo di mazzo è invece quello denominato Evil Twin Deck. Questi mazzi sono quasi identici a quelli che in precedenza erano stati stampati in Keyforge. Tuttavia, nei mazzi Evil Twin, che saranno facilmente riconoscibili dal fatto che dovrebbero contenere la keyword “evil Twin” nel nome, alcune creature nel mazzo verranno sostituite con i “gemelli cattivi” dei personaggi che già i giocatori di Keyforge conoscono. Queste varianti hanno nuovi artwork ed abilità modificate per renderli più vicini al “lato oscuro”.

Come tutti i precedenti contenuti di Keyforge, anche l’espansione Dark Tidings è stata progettata da Richard Garfield. La data di rilascio è prevista nel primo trimestre del 2021.

Fateci sapere cosa ne pensate con un commento qui sotto.

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
stranger town 2020
Stranger Town: a Firenze la seconda edizione del gdr dal vivo ispirato a Stranger Things – Ecco come partecipare