Xbox Live Gold Gratis? Non ora, dice Microsoft

xbox live gold

In queste ultime settimane sembrava quasi certo l’arrivo di una sostanziosa modifica a Xbox Live Gold, l’abbonamento che permette agli utenti della console Microsoft di giocare online e ricevere giochi gratis ogni mese, e che qualcuno sperava potesse presto diventare gratis. Così non sarà, almeno a giudicare dalla smentita arrivata dall’azienda di Redmond.

No, l’Xbox Live Gold non diventerà gratis o, almeno, non ora. Un comunicato di Microsoft mette a tacere i rumor di questi giorni

I rumor sulla possibilità che l’Xbox Live Gold potesse diventare gratuito si erano moltiplicati dopo che Microsoft aveva annunciato di aver eliminato il piano annuale dell’abbonamento. A questo si era aggiunta la notizia, della settimana scorsa, che il multiplayer di Halo: Infinite sarà free-to-play per tutti gli utenti della console, alimentando di fatto le speranze che la sottoscrizione al Gold sarebbe presto diventata gratuita.

Ultimo in ordine cronologico il cambio di nome del servizio “Xbox Live”, modificato recentemente in “Xbox Online Service”; ed è qui che gli utenti Xbox hanno iniziato a sognare… troppo presto.

Con un annuncio fatto tramite Windows Central, Microsoft ha smentito ufficialmente la possibilità di un Xbox Live Gold gratis, spiegando che “L’aggiornamento a “Xbox Online Service” nel Microsoft Services Agreement si riferisce al servizio Xbox che include funzionalità come salvataggi incrociati e richieste di amicizia. Questo aggiornamento della nomenclatura ha lo scopo di distinguere il servizio e l’abbonamento Xbox Live Gold a pagamento. Non sono state apportate modifiche all’esperienza del servizio o Xbox Live Gold”.

Ovviamente questo non esclude che il Gold possa un giorno diventare gratuito, ma con questo comunicato Microsoft ha chiarito che non è una cosa che avverrà a breve.

Insomma, sembra che tutti i cambi di nome e gli aggiornamenti in questione servano solo per spianare la strada a Xbox Series X, che attraverso la retrocompatibilità spera di abbracciare un pubblico più ampio senza far confusione con quello che è già considerato un passato chiamato Xbox One.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy: un trailer annuncia finalmente il GDR di Harry Potter