Mimic: in arrivo una serie TV tratta dal film di Guillermo del Toro

Mimic

Miramax Television sta sviluppando una serie tratta dal film thriller/horror di fantascienza diretto da Guillermo del Toro nel 1997, Mimic, e Paul WS Anderson (Resident Evil) dirigerà il pilot del progetto che produrrà insieme al produttore esecutivo della serie Jeremy Bolt.

Mimic, il film anni ’90 di Guillermo del Toro, diventerà una serie TV prodotta dalla Miramax. Ecco i primi dettagli

Il film originale, così come la serie, si basano sull’omonimo racconto di Donald A. Wollheim, che ruota attorno a degli “insetti geneticamente modificati che si evolvono, sviluppando la capacità di imitare le loro prede umane“.

La cosa strana è che il film non era stato particolarmente apprezzato dal pubblico e, certamente, non è uno dei lavori migliori di Guillermo del Toro; che vedeva come protagonisti anche Mira Sorvino e Josh Brolin.

La serie è sceneggiata da Jim Danger Gray (Orange Is the New Black) che sarà anche showrunner e produttore del progetto. Marc Helwig di Miramax ha dichiarato a riguardo:

La Miramax TV non potrebbe essere più entusiasta di avere questa collaborazione con Paul Anderson, Jeremy Bolt e Jim Danger Gray in Mimic. Paul è uno dei principali cineasti della sua generazione nel genere della fantascienza, e siamo entusiasti di dare alla televisione una nuova e audace interpretazione di questo classico titolo che ti farà venire la pelle d’oca e vi spaventerà a morte, ma parlerà anche di questi strani tempi in cui ci troviamo tutti. Non avrei potuto immaginare uno scrittore migliore di Jim Danger Gray per dare vita a questo mondo.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Deadline