Undiscovered Country: saldaPress annuncia la pubblicazione dell’acclamato fumetto distopico

undiscovered country saldapress

Nel corso di una diretta Facebook, saldaPress ha annunciato che a novembre porterà in Italia Undiscovered Country, il fumetto distopico di Image Comics candidato agli Eisner Awards 2020 come miglior nuova serie.

saldaPress annuncia che porterà in Italia Undiscovered Country, il fumetto distopico firmato da Charles Soule e Scott Snyder con i disegni di Giuseppe Camuncoli

Scritto da Charles Soule e Scott Snyder con le matite di Giuseppe Camuncoli, Leonardo Marcello Grassi e Daniele Orlandini, il fumetto che Robert Kirkman ha definito come l’erede di The Walking Dead, verrà pubblicato in volumi cartonati a partire dal 12 novembre 2020 con il primo capitolo intitolato “Destino”.

La storia di Undiscovered Country segue, in un certo senso, il percorso economico-sociale che gli USA contemporanei hanno intrapreso negli ultimi anni, raccontando gli Stati Uniti in una maniera davvero particolare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

UNDISCOVERED COUNTRY L’abbiamo appena annunciato in live. Candidato agli Eisner Award 2020 come Miglior nuova serie, pronto a diventare un film per il cinema, hit di vendite negli USA, indicato da Robert Kirkman come possibile erede di The Walking Dead e segnalato tra i bestseller del New York Times: UNDISCOVERED COUNTRY di Scott Snyder, Charles Soule e Giuseppe Camuncoli è sicuramente il fumetto più atteso dell’anno dai lettori italiani. SaldaPress è orgogliosa di annunciare che ha acquisito i diritti per l’Italia della serie e che inizierà la pubblicazione a novembre col primo volume, intitolato DESTINO. UNDISCOVERED COUNTRY promette di essere uno dei titoli di maggior successo della stagione. Un grande evento editoriale. #undiscoveredcountrycomic #undiscoveredcountry #imagecomics #saldapress #giuseppecamuncoli #charlessoule #scottsnyder #graphicnovel #picoftheday

Un post condiviso da saldaPress (@saldapress_ufficiale) in data:

Sinossi

Gli USA sono ormai isolati da 30 anni, nessuno ci mette piede da decenni e nessuno sa cosa succeda all’interno dei confini americani protetti da un muro altissimo che impedisce sia l’ingresso che l’uscita dalla nazione.

Il paese è ritornato a essere un nuovo mondo inesplorato, un’area da scoprire ancora una volta che ha abbracciato un’idea di autosufficienza e autoisolamento che li rende praticamente “invisibili” a tutte le altre nazioni del mondo che, nel frattempo, sono alle prese con una grave pandemia di cui non si conosce nessuna cura (la storia è stata ovviamente scritta molto prima della recente emergenza legata al COVID-19).

La situazione muta però in maniera imprevedibile quando proprio dagli USA, attraverso un messaggio segreto che valica i confini della nazione reclusa, arriva la notizia della scoperta di un vaccino. Dal resto del mondo partono dunque due piccole spedizioni che entrano illegalmente e simultaneamente negli States, una da est e una da ovest, viaggiando verso il cuore di questo paese sconosciuto e perduto alla ricerca della verità mentre provano a sopravvivere a una realtà di cui nessuno ha più avuto notizie da 30 anni.