The Walking Dead 10: AMC annuncia l’arrivo di sei nuovi episodi

The Walking Dead 10

Dopo aver visto i primi minuti del finale di stagione di The Walking Dead 10, mostrato all’edizione tutta virtuale del Comic-Con@Home di San Diego, la showrunner Angela Kang ha confermato l’arrivo di sei nuovi episodi aggiuntivi per la corrente stagione in arrivo nel 2021.

The Walking Dead 10 non si chiuderà con il season finale, ma si prolungherà con sei nuovi episodi in uscita nel 2021

I primi minuti del finale di stagione sembravano preannunciare la conclusione di The Walking Dead 10. Con l’undicesima stagione confermata e il finale della decima previsto per ottobre, la produzione ha deciso invece di aggiungere sei episodi alla storia. Tutto questo, con molta probabilità, in vista della difficoltà nel realizzare la nuova stagione in tempi brevi a causa dell’emergenza coronavirus.

La showrunner Angela Kang ha spiegato che gli episodi aggiuntivi dovrebbero arrivare per l’inizio del 2021, per espandere quanto raccontato e lasciare il tempo alla produzione di realizzare la stagione 11 di The Walking Dead. In questo modo i fan non dovranno attendere un intero anno prima di vedere nuovi episodi.

La cosa certa, parlando della storia, è che i nuovi episodi si collegheranno al season finale, magari facendo una piccola introduzione a quanto vedremo nella nuova stagione. Una stagione a cui stanno continuamente lavorando gli sceneggiatori e che potrebbe partire con le riprese tra aprile e novembre 2021.

L’uscita prevista al momento è per la fine del prossimo anno (sempre se tutto resterà così com’é ora).

Di seguito l’intero panel dedicato a The Walking Dead: