La spada laser originale di Obi-Wan Kenobi può essere vostra con solo 35.000 dollari

Mentre la notizia che Hayden Christensen avrebbe già firmato per apparire come Anakin Skywalker nella serie TV di Disney+ dedicata a Obi-Wan Kenobi, la spada laser originale del maestro Jedi è pronta a finire nella collezione di qualche fortunato fan dalle tasche piene.

A fine agosto la spada laser originale di Obi-Wan Kenobi usata da Ewan McGregor in Star Wars: Episodio II andrà all’asta e potrà essere acquistata con 35.000 dollari

Il 26 e 27 agosto prossimi Prop Store, uno dei più grandi rivenditori mondiali di cimeli cinematografici e televisivi, metterà all’asta oltre 850 oggetti di scena utilizzati in oltre 350 film e show di Hollywood.

Durante l’asta Entertainment Memorabilia a cui sarà possibile partecipare anche online da qualsiasi angolo del globo, verrà battuta anche la lightsaber utilizzata da Ewan McGregor in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, il film del 2002 diretto da George Lucas. La spada laser dovrebbe essere venduta tra i 25.000 e i 35.000 dollari, salvo eventuali guerre al rialzo durante l’asta.

Tra gli oggetti più interessanti, ma anche più costosi, che saranno messi in vendita nella stessa asta troviamo anche il casco da pilota di Maverick di Top Gun indossato da Tom Cruise (50.000 –  70.000 dollari), il medaglione di Ra da Indiana Jones: I predatori dell’arca perduta (100.000 – 200.000 dollari), il modellino lungo 3,4 metri dell’astronave Nostromo di Alien (300.00 a 500.000 dollari).

Se pensate che il vostro salvadanaio sia pieno abbastanza e se rinuncerete alla pizza del fine settimana per i prossimi 65 anni circa, allora potete fare davvero un pensierino alla spada laser originale di Obi-Wan Kenobi iscrivendovi all’asta online entro i prossimi 10 giorni.

Ovviamente se ve la aggiudicherete ci prenotiamo per farvi un’intervista esclusiva, se poi ci permetterete anche di impugnarla vi offriremo anche la pizza!

...e questo?
Baby Yoda diventa una simpatica tazza 3D