Ultraman: prima occhiata al fumetto Marvel del supereroe giapponese

Marvel Comics celebra l’Ultraman Day e ricorda il giorno del 1966, quando il supereroe creato da Eiji Tsuburaya per la serie tokusatsu Ultra Q debuttò sulla TV giapponese, regalandoci un’anteprima del fumetto di Ultraman creato dalla Casa delle Idee in collaborazione con Tsuburaya Productions.

Marvel ha svelato in anteprima alcune tavola di The Rise of Ultraman #1, la miniserie a fumetti dedicata al supereroe giapponese

Qui di seguito trovate alcune tavole di The Rise of Ultraman #1 disegnate dal nostro Francesco Manna (Tony Stark: Iron Man), primo capitolo della miniserie di cinque numeri che mira a far conoscere meglio il personaggio al mercato nordamericano.

Tutte le immagini in anteprima del primo albo di The Rise of Ultraman sono visibili raggiungendo la pagina dedicata sul sito di Marvel Comics.

La miniserie è scritta a quattro mani da Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers) e Mat Groom (Self/Made) e, oltre a Manna ai disegni, si avvarrà delle matite di Alex Ross (Marvels) per le cover.

Ultraman è il nome usato dai membri della razza aliena Ultra, esseri arrivati sulla Terra per difendere il nostro pianeta combattendo a colpi di kung-fu i terribili mostri Kaiju. Questi alieni per restare in incognito si legano al corpo di un ospite umano.

Il personaggio di Ultraman ha avuto, come da tradizione, svariate versioni e incarnazioni fin dal suo debutto (compreso lo show animato di Netflix), con le “Ultra Series” che comprendono svariate serie TV e apparizioni in altri media, tra i quali anche nell’albo Marvel Exiles #67 in cui il mutaforma Morph assumeva le sembianze del popolare personaggio.

Sinossi di The Rise of Ultraman #1

Nell’oscurità si nascondono i Kaiju, mostri terrificanti e imperscrutabili. Tra i Kaiju e il resto di noi si erge la United Science Patrol! Ma chi sono questi enigmatici difensori, e come compiono i loro miracoli?

Shin Hayata e Kiki Fuji hanno speso metà delle proprie vite per cercare di scoprirlo e la loro ricerca sta per guidarli verso un oscuro segreto decennale e li metterà in rotta di collisione con in misterioso guerriero proveniente al di là delle stelle!

Kyle Higgins (Mighty Morphin Power Rangers), Mat Groom (Self/Made) e Francesco Manna (Avengers) re-immaginano la classica origine di un’icona della cultura pop mentre l’ascesa di Ultraman ha inizio!

Fonte: Newsarama

...e questo?
sequel The Seven Deadly Sins
The Four Knights of Apocalypse, il sequel di The Seven Deadly Sins, è entrato in produzione