Blade Runner 2049: Nexus Protocol, disponibile il gioco da tavolo

WizKids ha reso disponibile da oggi il gioco da tavolo Blade Runner 2049: Nexus Protocol, di cui vi avevamo parlato appena qualche mese fa.

Siete pronti a dare la caccia a qualche replicante?

Ecco il gioco da tavolo Blade Runner 2049: Nexus Protocol, edito da WizKids: saremo dei Blade Runner cacciatori o dei replicanti in fuga?

Nonostante il nome che richiama al sequel di Denis Villeneuve, non troviamo l’agente K tra i personaggi , ma un giovane Rick Deckard come l’abbiamo conosciuto nel classico di Ridley Scott del 1982.

Il titolo è descritto come un gioco di deduzione ed identità nascoste, giocabile da 3 a 6 giocatori in una trentina di minuti. I partecipanti vestiranno i panni di poliziotti facenti parte della divisione dei Blade Runner, il cui scopo sarà naturalmente quello di identificare l’ultima unità Nexus rimasta in libertà e “ritirarla”.

 

Ma le cose non sono così semplici: l’identità del replicante non è conosciuta, e può anche darsi che uno dei partecipanti scopra di essere egli stesso la preda della squadra di cacciatori di taglie. Riuscirà a questo punto ad eludere la cattura e portare a casa la pelle sintetica, nonché la vittoria?

Il contenuto del gioco è molto semplice: 43 carte, 6 standees e una trentina di “segnalini prova”. In questo momento è possibile reperire il gioco in lingua inglese sul sito di WizKids per una cifra intorno ai 25 dollari; vedremo nei prossimi mesi se qualche editore italiano deciderà di localizzare il gioco Blade Runner 2049: Nexus Protocol.

Noi, nel frattempo, rispolveriamo i nostri test Voight-Kampff…

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments