Pandemic Legacy: in arrivo la stagione 0

Negli ultimi anni siamo stati testimoni dell’arrivo di molti giochi da tavolo “sequel” di famosi titoli, con i prequel che invece non sono stati così frequenti, ecco perché salta subito all’occhio proprio un nuovo titolo che si colloca prima di un GdT già famoso.

Parliamo di Pandemic Legacy: Stagione 0 protagonista del trailer di annuncio pubblicato da Z-Man, casa editrice della serie di titoli collaborativi creati da Matt Leacock.

Every End has a Beginning…

Z-Man pubblicherà un capitolo prequel del gioco da tavolo legacy più apprezzato: è in arrivo Pandemic Legacy: Stagione 0!

A quanto pare dobbiamo la notizia ad un utente di Reddit che, navigando sul sito di Z-Man, ha scovato in una lista il nome di questo gioco da tavolo. La casa editrice ha poi rimosso il nome di Pandemic Legacy: Stagione 0 dalle proprie pagine ma, come si suol dire, la frittata era ormai stata fatta.

Così Z-Man ha deciso di pubblicare un breve teaser trailer, molto scarno a livello di informazioni, ma che possiamo prendere come la conferma ufficiale che questo prequel a uno dei giochi da tavolo più apprezzati degli ultimi anni si farà.

Dall’atmosfera che si respira da questi pochi secondi sembra che il titolo sarà ambientato in un passato non recentissimo.

Ne sapremo certamente di più a fine luglio, ha comunicato Z-Man, sperando anche di avere una data di uscita per questo atteso gioco da tavolo.