Lost Ruins of Arnak: in arrivo da Czech Games un avventuroso deckbuilding

Czech Games Edition (Pulsar 2849) ha annunciato l’imminente rilascio di Lost Ruins of Arnak, il loro ultimo gioco da tavolo che fonde le meccaniche di costruzione del mazzo tipiche dei deckbuilding game con quelle di piazzamento lavoratori.

Lost Ruins of Arnak: il gioco da tavolo “alla Uncharted” che combina avventura, deckbuilding e gestione delle risorse arriverà prima di fine anno

In Lost Ruins of Arnak da 1 a 4 giocatori, dai 12 anni in su, si troveranno su un’isola misteriosa a capo di altrettante spedizioni concorrenti sulle tracce di una grande civiltà. Man mano che i giocatori scoprono l’isola, saranno disponibili nuove zone dove posizionare i propri lavoratori. I giocatori avranno a disposizione un’azione per turno e dovranno decidere se usare le loro carte per posizionare un lavoratore, guadagnare risorse, distribuire equipaggiamento o trovare artefatti.

Czech Games Edition ha inoltre garantito che il setup del gioco sarà molto variabile, a causa della varietà di azioni, equipaggiamenti e manufatti dei lavoratori, il che ci fa ben sperare in merito alla rigiocabilità del titolo dell’editore ceco.

Il gioco è stato progettato da Michaela “Mín” Štachová e Michal “Elwen” Štach, mentre gli artwork sono sati curati da un ampio team di artisti composto da Jiří Klus, Ondrej Hrdina, Jakub Politzer, František Sedláček e Milan Vavroň.

Seppur non sia stata specificata da Czech Games Edition una data di rilascio precisa per questo titolo, che già a prima vista ricorda molto l’atmosfera tipica dei videogame della serie Uncharted, dalle prime notizie trapelate pare che potremo intavolarlo già prima di Natale.