Black Widow: Cate Shortland conferma che Florence Pugh sarà la nuova Vedova Nera

black widow

Dovremo aspettare ancora qualche mese per poter tornare al cinema con i Marvel Studios e Black Widow, la pellicola che aprirà ufficialmente la Fase 4 del MCU e ci farà conoscere il passato di Natasha Romanoff, la Vedova Nera interpretata da Scarlett Johansson.

La regista di Black Widow conferma che Florence Pugh sarà la nuova Vedova Nera

La pellicola diretta da Cate Shortland, che lancerà il franchise verso il futuro ma guardando al passato, sarà l’ultima fatica per la Johansson nei panni dell’eroina, ma potrebbe rivelarsi l’inizio di una nuova avventura per Florence Pugh che interpreta Ylena Belova.

Nel corso di un’intervista con la rivista Empire, la Shortland ha parlato proprio di questo aspetto, soffermandosi sul rapporto tra tra Natasha e Yelena con quest’ultima che dovrebbe ricevere il testimone come nuova Vedova Nera:

Mentre discutevamo del progetto, Kevin Feige mi ha spiegato che il pubblico si aspettava una origin story, quindi noi abbiamo fatto esattamente l’opposto. So che molti sono rimasti delusi perché in Avengers: Endgame Natasha non ha avuto un funerale, ma non credo che il personaggio lo avrebbe voluto. Lei è sempre stata molto riservata e adesso abbiamo l’opportunità di scoprire il suo passato e capire cosa l’ha spinta a fare quel sacrificio.

Abbiamo preso gli elementi sul suo passato che erano già stati raccontati, ma li abbiamo inseriti in un mondo nuovo. Avremo tutti questi comprimari fantastici, da David Harbour a Rachel Weisz e ancora non sapevamo quanto sarebbe statat grandiosa Florence Pugh.

Eravamo a conoscenza del suo talento, ma non immaginavamo ne avesse così tanto! Sul set lei e Scarlett sono diventate ottime amiche, con la Johansson che continuava a dirle “Ti sto passando il testimone”. 

Sarà un’altra fortissima supereroina.

A questo punto appare abbastanza evidente che avremo una nuova Black Widow che sarà tra i protagonisti del futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, seguendo in qualche modo la storia fumettistica del personaggio con Yelena Belova che è in effetti la terza Vedova Nera.

Quando esce Black Widow?

Il film debutterà nei cinema il 6 novembre 2020 e vedrà nel cast, oltre a Scarlett Johansson e Florence Pugh anche l’amatissima star di Stranger Things David Harbour (nei panni di Guardiano Rosso), il premio Oscar Rachel Weisz, OT Fagbenle e Ray Winstone.

Black Widow è stato diretto da Cate Shortland mentre Jac Schaeffer ne ha firmato la sceneggiatura.

Trama e trailer italiano del film

Alla nascita, Natasha Romanoff (alias Vedova Nera) è stata affidata al KGB, il servizio segreto Russo che l’ha spinta a diventare un suo membro operativo. Quando l’U.S.S.R. crollò, il governo ha cercato di ingannarla.

Nel frattempo la storia si sposta all’attuale New York, dove Natasha diventa un’agente segreta freelance con Black Widow che vive la sua vita negli USA 15 anni dopo la caduta dell’ ex Unione Sovietica.

Voi cosa ne pensate di Florence Pugh come nuova Vedova Nera? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Empire

...e questo?
macchine mortali
Il film sequel di Macchine Mortali, L’Oro dei Predoni, si farà?