Pendulum arriverà in italiano grazie a Ghenos Games

pendulum

Lo avevamo ipotizzato già nel primo articolo di presentazione arrivato qualche giorno fa, e dopo appena qualche giorno possiamo darvene la conferma: Pendulum arriverà anche in italiano, naturalmente con edizione Ghenos Games.

Quanto dovremo attendere per poter giocare anche nella nostra lingua il titolo di Travis Jones, graficamente curato da Robert Leask?

Con una comunicazione sui canali social dell’azienda, Ghenos Games ha confermato che porterà il gioco da tavolo Pendulum in italiano

A quanto pare, l’attesa per poterci godere questo nuovo titolo anche nella nostra lingua non sarà lunga. Portando avanti l’uso recente che vede i grossi nomi dei giochi da tavolo pubblicati in italiano praticamente in contemporanea con l’edizione originale, Pendulum arriverà sui nostri tavoli a settembre.

Nel frattempo è anche uscita qualche “soffiata” che aiuta a farsi un’idea del gioco.

Per cominciare, Stonemaier Games ha dichiarato che questo titolo, quand’era ancora in fase di prototipo, ha ricevuto valutazioni migliori di qualunque altro titolo della casa editrice. Parliamo di un’editore che ha sfornato un titolo come Wingspan, sulla bocca di tutti per tutto il 2019.

Inoltre, il meccanismo delle clessidre è stato pensato per essere dinamico: i giocatori saranno stimolati a ribaltarle spesso e volentieri, in una corsa contro il tempo e gli avversari. Il nome “Pendulum”, hanno confessato autore ed editore, deriva appunto dal continuo movimento di ribaltamento a cui sono sottoposte le clessidre.

A livello di complessità, invece, è definito medio, e paragonato a titoli come Viticulture o Tapestry.

Insomma, si accende l’attesa per questo nuovo gioco da tavolo; non ci resta che aspettare settembre, quando grazie alla localizzazione di Pendulum in italiano di Ghenos Games, potremo anche noi mettere le mani su questo titolo.

Cosa ne pensate di questo gioco da tavolo, ha acceso il vostro interesse? Diteci la vostra in un commento qui sotto.