banner justnerd desktop 2

banner justnerd mobile 1

Catan: World Explorers, il celebre gioco da tavolo diventerà un gioco in stile Pokémon GO

Dai creatori di Pokémon GO e Wizards Unite arriverà presto Catan: World Explorers, un nuovo gioco multiplayer per dispositivi mobili che sfrutterà la realtà aumentata per portarci nel mondo del celebre gioco da tavolo di Klaus Teuber: Catan.

Catan diventerà un gioco in stile Pokémon Go, grazie al nuovo gioco annunciato da Niantic Catan: World Explorers

Come avviene con il gioco da tavolo, i giocatori di Catan: World Explorers raccoglieranno varie risorse, lana, legno, grano, minerali e argilla, per costruire insediamenti, strade e città; solo che non lo faranno più sul tabellone di cartone posto sul proprio tavolo, ma dovranno invece camminare per le strade dei loro quartieri (e oltre) per raccogliere tali risorse.

Fai squadra con vecchi amici (e creane di nuovi) mentre raccogli risorse strategiche, espandi insediamenti e gareggi per ottenere punti vittoria. Man mano che guadagni punti vittoria, contribuirai al punteggio globale della tua fazione e al tuo gioco locale personale. Prevali come campione stagionale e vinci premi che ti seguiranno nelle stagioni future!

Al momento non siamo certi di come funzioneranno le meccaniche del nuovo gioco di Niantic. Le informazioni a riguardo sono ancora poche ma, nel frattempo, è possibile pre-registrarsi sul neonato sito ufficiale del gioco.

Leggi anche: Catan diventerà un film… e non è uno scherzo

Catan: World Explorers non ha ancora una data d’uscita ufficiale ma una beta del gioco sarà lanciata “presto” dalla software house.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2

Mostra Commenti (0)
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments