Xbox Series S potrebbe essere presentata ad agosto

A quanto pare, prima del debutto ufficiale di Xbox Series X sul mercato delle console next gen che vedrà lo “scontro” titanico con PlayStation 5, Microsoft battezzerà il suo ingresso nel futuro videoludico con la misteriosa (anche se non così tanto) Xbox Series S aka “Lockhart”, una variante più economica e meno potente della sorella maggiore Series X dotata comunque di funzionalità next gen.

La presentazione di Xbox Series S, console comunque next gen ma più economica e potente rispetto a Series X, dovrebbe avvenire nel mese di agosto

La casa di Redmond non ha ancora mai fatto nessun riferimento a questa console “entry level” che dovrebbe avere un prezzo aggressivo (si vocifera pari a 199,00 dollari), ma alcuni rumor riportano che, prima della cancellazione dell’E3 di quest’anno, Microsoft stava pianificando di svelare questa console economica nel corso di questo mese contemporaneamente a Xbox Series X, in maniera tale che il pubblico potesse apprezzare fin dall’inizio come i due sistemi si ponevano sul mercato. La stop all’evento causato dalla pandemia COVID-19, ha fatto saltare questi piani, con l’azienda che ha dovuto riorganizzare la sua campagna promozionale, con voci di corridoio che parlano del mese di agosto per l’annuncio ufficiale di Xbox Series S.

Stando alle parole di inizio giugno di Aaron Greenberg, General Manager di Xbox Games Marketing, il prossimo grande evento Xbox 20/20 programmato per il mese di luglio (rispettando la pianificazione di un main event mensile fino la lancio di Series X previsto per fine anno), eventi durante il quale verrà dato ampio spazio ai giochi che debutteranno al day one.

Ovviamente bisognerà capire cosa è in programma, successivamente, per il mese di agosto, se davvero sarà dato spazio a Xbox Series S, anche se l’emergenza Coronavirus continua ad avere effetti importanti nella produzione o nelle consegne, quindi dovremmo tenere gli occhi aperti e le orecchie drizzate in attesa di qualche notizia più concreta a riguardo.

Voi cosa ne pensate di questa eventuale console next gen “entry level”? Credete che sia una mossa intelligente da parte di Microsoft oppure solo un tentativo (senza troppe pretese) di puntare solo sul potenziale prezzo allettante? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: ComicBook

...e questo?
Mortal Kombat 11 Aftermath
Mortal Kobat 11 Aftermath, si ritorna a picchiare duro come piace ai fan – Recensione