Il finale di The Walking Dead 10 potrebbe arrivare già a luglio

the walking dead 10

Sembra aprirsi uno spiraglio per tutti i fan della serie TV AMC basata sul fumetto di Robert Kirkman, con il finale di The Walking Dead 10 che potrebbe arrivare molto prima di quanto previsto fino a questo momento.

Con l’allentamento del lockdown e la riprese della attività, il finale di The Walking Dead 10 potrebbe essere completato in breve tempo e arrivare già a luglio

Infatti, a partire dallo scorso 12 giugno, lo stato della California ha consentito la ripresa delle attività cinematografiche e televisive, in ottemperanza con le linee guida sulla sicurezza anti-Coronavirus disposte dalla Contea di Los Angeles.

L’episodio finale della decima stagione di The Walking Dead, interrotta per l’appunto a solo una puntata dalla conclusione a seguito dell’emergenza COVID-19, può quindi essere completato una volta che saranno soddisfatti tuti i requisiti richiesti per lavorare negli studi californiani, dove vengono “rifinite” tutte le puntate della serie TV che vengono girate in Georgia.

D’altronde, come dichiarato nel mese di aprile da Angela Kang, mancava davvero poco per completare l’ultima puntata a cui dovevano essere aggiunti gli effetti speciali. Stando alle parole della showrunner si trattava di un’operazione non troppo complessa ma che richiede l’utilizzo di attrezzature specifiche non proprio compatibile con il telelavoro, con la stessa Kang che comunque già ipotizzava qualche ultima veloce “sistematina” non appena tutto sarebbe cominciato a tornare alla normalità:

Eravamo molto vicini alla conclusione dell’episodio 16. Generalmente consegniamo gli episodi principali finiti circa due settimane prima della messa in onda. Avevamo lavorato già da una settimana e mezza all’ultimo episodio quando tutto è stato bloccato. Alcune cose sono state aggiunte tramite il lavoro a distanza, ma non tutto, dato che ci sono cose come le fasi legate al colore che richiedono l’utilizzo di speciali attrezzature che di certo non puoi spostare e portare a casa. C’è del lavoro che solitamente facciamo presso gli studi della Warner Bros. che utilizza sistemi di missaggio molto complessi e necessita della presenza di più persone. Penso che quando le misure restrittive cominceranno a essere allentate saremo in grado di fare tutto molto rapidamente.

Alla luce di tutto ciò la première del finale di The Walking Dead 10 potrebbe arrivare entro la fine di luglio e coincidere con il weekend del Comic-Con di San Diego dal 22 al 26 luglio, evento che ricordiamo si terrà in streaming gratuito dopo essere stato cancellato (nella sua versione fisica) a causa del Coronavirus.

Fonte: Comicbook

...e questo?
Killer Camp
Killer Camp: in arrivo un reality basato sugli slasher movie anni ’80!