I creatori di Stranger Things sanno come finirà la serie grazie ad un “manuale segreto”

I creatori e gli showrunner di Stranger Things, Matt e Ross Duffer, hanno sempre avuto un’idea generale della direzione in cui stava andando la serie Netflix, e ora sanno come finirà grazie ad un misterioso manuale sulla mitologia dello show.

Come finirà Stranger Things? Un manuale segreto della serie sta conducendo i suoi creatori all’epilogo della storia di Undici (e di tutti gli altri)

I fratelli Duffer hanno sempre gestito ogni stagione dell’acclamato show come fosse una storia completa, non essendo certi che l’universo anni ’80 creato per la piattaforma di video on demand californiana potesse essere rinnovato per la stagione successiva (Netflix sarebbe stata pazza a non farlo, come abbiamo poi scoperto).

jim hopper stranger things

“Ci piace guardare ogni stagione come fosse una storia completa. Abbiamo una mitologia piuttosto ampia”, ha detto Matt Duffer a Deadline. “Quando stavamo sviluppando la prima stagione – e per merito di Netflix, ci hanno fatto pressioni affinché ci assicurassimo che questa mitologia fosse elaborata – avevamo una specie di mitologia di Stranger Things di 25 pagine che solo una piccola manciata di gente ha visto. Quindi, stagione dopo stagione, stiamo girando pagina e rivelandone sempre un po’ di più “.

“Quindi abbiamo un’idea generale di dove stiamo andando”, ha continuato Duffer. “Conosciamo la fine dello show da un po ‘di tempo.”

Non mi dispiacerebbe poter mettere le mani su quelle 25 pagine contenenti i segreti di Stranger Things, ma sembra che al momento dovrò accontentarmi di attendere il ritorno della serie su Netflix; cosa che avverrà probabilmente da qualche parte nella primavera del 2021.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
sigla de La Storia Infinita
Stranger Things: una nuova featurette ci ricorda quanto è stata grandiosa la terza stagione