Frostpunk: annunciato il terzo DLC, ma anche un gioco da tavolo a tema

Sono ben due le novità che presto arriveranno nell’universo di Frostpunk: la prima riguarda On The Edge, terza ed ultima espansione del videogioco recentemente annunciata da 11 Bit Studios, la seconda invece riguarda il gioco da tavolo basato su esso.

On The Edge arriverà già questa estate mentre il gioco da tavolo di Frostpunk è previsto per il 2021

On the Edge è ambientato dopo gli eventi della Grande Tempesta. La nuova storia inizia quando un gruppo di spedizione viene inviato da New London per completare un nuovo incarico. Ci saranno nuove meccaniche di gioco e nuove sfide da affrontare sia in città che nelle Frostlands.

On the Edge, sarà anche l’ultima espansione dell’intera saga ad essere rilasciata da 11 Bit Studios. La conferma della cosa arriva direttamente dal Guerrilla Collective tenutosi nel weekend appena passato, ed anche se la data di uscita non è stata precisata, di certo sarà giocabile entro fine estate.

Il secondo annuncio riguarda invece il tanto atteso gioco da tavolo di Frostpunk. Oltre a confermarci che il titolo, basato sul famoso city builder gestionale ambientato in XIX secolo distopico in cui la Terra sta vivendo una nuova glaciazione globale , si farà, 11 Bit Studios ha anche affermato che, nonostante le problematiche relative al coronavirus, probabilmente potremo intavolarlo già nel 2021.

La creazione del gioco è stata affidata a Glass Cannon Unplugged ed agli autori di  This War of Mine, e a detta di tutti coloro che sono stati coinvolti nel progetto, replicherà a pieno sia l’ambientazione sia le meccaniche e le dinamiche di sopravvivenza, ma anche la necessità di fare scelte ponderate per portare a termine il gioco e vincerlo.

Siamo certi che nuove notizie riguardanti il gioco da tavolo di Frostpunk arriveranno presto, in quanto la sua produzione passerà dal finanziamento su Kickstarter, previsto per questo autunno.

Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate delle ultime novità di 11 bit Studios lasciando un commento qui sotto.

...e questo?
Mortal Kombat 11 Aftermath
Mortal Kobat 11 Aftermath, si ritorna a picchiare duro come piace ai fan – Recensione