D&D Beyond: disponibile la prima avventura ufficiale di League of Legends!

Il mondo di League of Legends incontra Dungeons and Dragons. Impossibile? Niente affatto! Su D&D Beyond, infatti, è stata rilasciata un’ambientazione a tema LoL per Dungeons and Dragons 5E. Il setting è uno dei più apprezzati dai giocatori di League of Legends: Bilgewater!

Su D&D Beyond sbarca Dark Tides of Bilgewater, ambientazione per Dungeons and Dragons 5E. Pronti a salpare le acque dell’universo di League of Legends?

Un crossover che farà sicuramente piacere a molti videogiocatori e appassionati di D&D!

Dark Tides of Bilgewater, disponibile gratuitamente in inglese, comprende 5 capitoli in cui potremo trovare informazioni sulla storia di Bilgewater e tutto ciò di cui abbiamo bisogno per provare la nostra prima avventura nel mondo di League of Legends.

Nascosta nell’arcipelago delle Isole Fiammablu, Bilgewater è una città portuale unica, abitata da cacciatori di serpenti, bande criminali e contrabbandieri da tutto il mondo conosciuto. Qui le fortune vengono accumulate e le ambizioni vengono infrante in un batter d’occhio. Per coloro in fuga da giustizia, debiti o persecuzioni, è una città per nuovi inizi; a nessuno nei vicoli di Bilgewater interessa del tuo passato. Ciò nonostante, ogni mattina il sorgere del sole rivela incauti viaggiatori che galleggiano nel porto, con la gola tagliata e il borsello vuoto…

In Dark Tides of Bilgewater troveremo una prima parte dedicata in maniera specifica all’ambientazione di Bilgewater (la sua storia, la religione, le fazioni interne alla città e molto altro), seguita da una seconda parte in cui vi sono le regole per creare i propri personaggi e tre nuove sottoclassi giocabili (Path of the Depths per il Barbaro, Renegade per il Guerriero e Wild Card per il Ladro). Il compendio contiene anche un’avventura per personaggi di 3° livello, “Herald of the Harrowing”, completa di bestiario e di oggetti magici specifici che si adattano all’ambientazione di League of Legends.

Dite che possiamo sperare in altri supplementi a tema LoL per Dungeons and Dragons? Fateci sapere la vostra con un commento!