Demon Slayer: “Gurenge” di Lisa è ora la terza canzone più scaricata di tutti i tempi in Giappone

LiSA Demon Slayer Gurenge

Il fenomeno Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, continua a far parlare di sé e, dopo aver infranto diversi record legati alle vendite editoriali, contribuisce a far raggiungere un traguardo importante alla cantante LiSA, interprete di “Gurenge” l’opening dell’adattamento anime del manga.

Gurenge, la sigla dell’anime Demon Slayer cantata da LiSA è diventata la terza canzone più scaricata di sempre in Giappone

Il singolo, infatti, è diventato la terza canzone più scaricata di sempre in Giappone, in accordo con le statistiche rese note da Oricon: con i suoi 16.859 download fatti registrare nella prima settimana di giugno, “Gurenge” si è piazzato al 3° posto nella classifica settimanale e anche in quella generale che lo vede, per l’appunto, al terzo posto dei brani più scaricati di sempre con 903.857 download totali.

La sigla di Demon Salyer è stata nella top ten per 27 settimane consecutive, ed è presente nella classifica Yop 10 da 44 settimane, ovvero da quando l’anime ha debuttato nell’aprile 2019.

Il brano, pubblicato fisicamente su CD a luglio 2019, ha già venduto oltre 100.000 copie aggiudicandosi un triplo Disco di Platino lo scorso mese di aprile, diventando anche il singolo di maggior successo di LiSA, pseudonimo di Risa Oribe, cantante giapponese già interprete di diverse opening anime tra le quali troviamo anche la sigla d’apertura di Sword Art Online.

Leggi anche: Misteriosa cosplayer di Nezuko Kamado di Demon Slayer suona l’opening dell’anime e il video diventa virale

Trama di Kimetsu no yaiba

Tanjiro, un ragazzo orfano di padre, è il primogenito di una numerosa famiglia che vive con la madre e i suoi cinque fratelli tra i boschi in un’isolata casa di montagna. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone ma non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire. Un amico di famiglia lo invita a passare la notte da lui sconsigliando Tanjiro di addentrasi nel bosco di notte, per via di alcune voci che parlano voce della presenza di demoni notturni ai piedi della montagna.

Tornato a casa il mattino seguente, il ragazzo si trova di fronte alla peggiore delle tragedie: durante la sua assenza tutti i suoi cari sono stati massacrati, e l’unica superstite, la sorella Nezuko, è stata trasformata in una creatura delle tenebre. Inizia così il suo viaggio da cacciatore di demoni, alla ricerca dell’assassino dei suoi familiari e di una cura per Nezuko.

In Italia il manga di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba è pubblicato da Edizioni Star Comics che, a partire dal prossimo 8 aprile avrebbe dovuto pubblicare uno speciale starter pack a tiratura limitata che raccoglierà i primi 5 volumi dell’opera di Koyoharu Gotouge, uscita che è stata rimandata a data da destinarsi a causa del coronavirus.

Fonte: SGCafe

...e questo?
minions kabuki
I Minions sono andati in vacanza in Giappone e sono tornati con dei gadget in versione kabuki!