Batwoman: la showrunner spiega perché Kate Kane sarà sostituita da un nuovo personaggio

batwoman

L’inaspettato e scioccante addio di Ruby Rose al ruolo da protagonista di Batwoman, la serie TV DC di The CW da poco rinnovata per una seconda stagione, ha portato i produttori dello show all’altrettanto sconvolgente decisione di abbandonare il personaggio di Kate Kane a favore di una protagonista completamente nuova, ignorando completamente ogni idea di recasting.

La showunner di Batwoman spiega il motivo che ha portato la produzione della serie TV The CW a sostituire Kate Kane con un personaggio tutto nuovo

Sarà infatti Ryan Wilder a sostituire Kate Kane, descritta come “una ragazza simpatica, disordinata, un po’ goffa e selvaggia che non assomiglia a Kate, la donna che indossava il costume di Batwoman prima di lei”.

Durante una recente apparizione all’ATX Television Festival At Home, la showrunner Caroline Dries ha spiegato il motivo per cui è stato deciso di sostituire non solo l’attrice, ma anche il personaggio di Kate Kane con un’altra protagonista femminile:

Ad essere sincera ho inizialmente preso in considerazione la soluzione da “soap opera” per semplice e facile tornaconto perché avevamo già scritto un paio di episodi e, dal punto di vista della transizione, sarebbe stato perfetto.

Dopo ulteriori ragionamenti (Greg Berlanti mi ha aiutata a fare tutte le telefonate necessarie, è molto più intelligente di me su questo genere di cose) ci siamo detti che forse dovevamo semplicemente riavviare il personaggio e ricominciare la serie con uno nuovo. Sarebbe stato anche più rispettoso nei confronti del lavoro fatto finora da Ruby con Kate Kane. Inoltre è una scelta che aiuterà il pubblico: in questo non chiederemo agli spettatori di far finta che non sia successo niente.

La Dries, inoltre, ha spiegando che Ryan Wilder è un personaggio completamente nuovo inventato apposta per la serie:

Abbiamo creato un personaggio totalmente nuovo che a un certo punto della sua vita è stato ispirato da Batwoman, ma quando raccoglierà la sua eredità forse si accorgerà di non essere al cento per cento la persona giusta per questo lavoro.

Chi è Ryan Wilder?

Precedentemente, all’indomani della decisione di inserire una nuova protagonista, erano state rivelate le caratteristiche del personaggio di Ryan:

Senza nessuno nella sua vita che la tenga in carreggiata, Ryan ha trascorso anni come tossicodipendente mascherando il suo dolore con cattive abitudini. Una ragazza che ruberebbe il latte per un gatto randagio e che potrebbe anche ucciderti a mani nude, Ryan è il tipo di combattente più pericolosa: altamente qualificata e selvaggiamente indisciplinata. Una lesbica dichiarata, atletica, grezza, appassionata, imperfetta.

Il messaggio di addio di Ruby Rose

Fonte: Geektyrant