A Song of Ice and Fire: arrivano gli eroi di casa Baratheon

CMON ha recentemente rivelato due nuovi set di espansione della casata Baratheon, che andranno ad ampliare le sfide del gioco da tavolo di A Song of Ice and Fire (anche quelle intestine nella casa del cervo).

Quale fazione interna ai Baratheon sosterremo con i nuovi set di A Song of Ice and Fire?

La risposta a questa domanda è piuttosto ovvia: saremo noi a scegliere se stare dalla parte di Stannis oppure giurare fedeltà a Renly.

Vale la pena ricordare che entrambi i set di espansione di Casa Baratheon per A Song of Ice and Fire includono nuovi personaggi che possono essere utilizzati per personalizzare l’esercito a nostro piacimento. Tuttavia, quando si sceglie Casa Baratheon il giocatore deve decidere la lealtà dell’esercito, poiché questo indica quali eroi potrà schierare in battaglia. Nessuno, ad esempio, può usare qualcuno fedele a Renly in un esercito impegnato ad aiutare Stannis.

Il primo set, Baratheon Heroes n. 1, è quello dedicato a Stannis, il fratello maggiore. Il set includerà innanzitutto proprio Stannis, che guiderà l’unità di R’hllor e guadagnerà il tratto Senza Paura: le unità non potranno mai entrare in panico e non dovranno preoccuparsi dei tiri di morale. Ovviamente, l’esercito non si ferma solo con il suo leader e sarà composto anche da altri 4 Eroi fra cui spiccano, ovviamente, anche Melisandre e Davos.

In Baratheon Heroes n. 2, ci saranno invece i personaggi che hanno giurato la loro fedeltà a Renly, il fratello minore che “Porta il suo Carisma incrollabile in qualunque unità si trovi. Ciò conferisce all’unità immunità alle carte Tattiche nemiche o all’Influenza delle NCU nemiche. Per quanto forti possono essere alcune carte Tattica e le abilità di Influenza, non poter essere bersagliate da esse è un grosso vantaggio. L’unità vivrà e morirà solo per i tiri di dado in combattimento e non a causa dei tiri mancini che l’avversario potrebbe avere in serbo”.  Oltre a Renly questo secondo pack comprenderà altri 5 Eroi ossia Brienne,  Loras, Margaery e Olenna Tyrell, Eldon Estermont e Cortnay Penrose.

Il primo set di espansione di Casa Baratheon per A Song of Ice and Fire è già disponibile sul sito ufficiale di CMON, mentre per quanto riguarda il secondo, l’editore ha affermato che sarà disponibile a breve!

A noi non resta quindi che aspettare e vedere se e quando Asmodee Italia localizzerà anche questa espansione per il gioco di miniature basato sui libri de Il Trono di Spade, titolo che diviene sempre più fedele ed accurato via via che le nuove espansioni vengono annunciate.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
carcassonne 20° anniversario
Carcassonne 20° Anniversario: annunciata un’edizione speciale