Devolution: dopo World War Z in arrivo il nuovo romanzo di Max Brooks

Devolution Max Brooks

Se ancora non avete scelto il titolo da leggere tra i libri nerd in uscita in questo mese di giugno consigliati dalla nostra Veronica, e masticate bene l’inglese, allora potreste voler aggiungere un altro romanzo alla vostra lista: Devolution. Dal prossimo 16 giugno farà infatti il suo debutto nelle librerie a stelle e strisce il nuovo libro di Max Brooks che, dopo World War Z, è tornato a scrivere un libro  in stile found-document.

Devolution, il nuovo romanzo dell’autore di World War Z e Manuale per sopravvivere agli zombie Max Brooks, presto sarà nelle librerie

Già autore dell’acclamato Manuale per sopravvivere agli zombie del 2003, il figlio del noto regista Mel Brooks ha abbandonato l’apocalisse di mangiacervelli per dedicarsi al racconto degli “attacchi del sasquatch ad una eco-comunità”. Il Bigfoot sarà infatti il protagonista del nuovo libro a tinte horror dell’autore che, se non consideriamo il breve Zombie Story ed altri racconti del 2011 e il libro per ragazzi di Minecraft: L’Isola, dopo il successo che ha ispirato il film World War Z con Bradd Pitt era ormai assente sulla scena letteraria da diversi anni.

Leggi anche: Max Brooks, l’autore di World War Z, interviene sull’emergenza coronavirus

Il libro racconterà la storia del massacro di Greenloop, avvenuto per mano (o zampa?) del Bigfoot “mentre la cenere e il caos dell’eruzione del Monte Rainier turbinavano e si calmavano”, attraverso la ricostruzione dei diari della residente e testimone oculare Kate Holland.

Edito da Century nella versione per il Regno Unito (dove il libro è ora uno tra i più preordinati), il romanzo è ora disponibile in preordine su Amazon Italia A QUESTO INDIRIZZO, al prezzo di circa 15 €.

Da fan di Max Brooks spero presto di poterlo vedere tradotto anche in italiano. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!