Sylvester Stallone, grazie alla quarantena, completa la sceneggiatura del biopic su Edgar Allan Poe

Sylvester Stallone Edgar Allan Poe

La pandemia da Coronavirus e le misure di quarantena che hanno costretto tante persone a restare a casa hanno permesso a Sylvester Stallone di completare un progetto che l’attore aveva nel cassetto da oltre 50 anni.

Sylvester Stallone, dopo 50 anni, completa la sceneggiatura del suo film biografico su Edgar Allan Poe

Il 73enne attore, infatti, ha rivelato di aver finalmente completato la sceneggiatura di un film biografico su Edgar Allan Poe, il celebre poeta e scrittore statunitense, tra i più grandi autori grandi horror di tutti i tempi e che ha rivoluzionato il genere influenzando tutta una serie di scrittori e romanzieri contemporanei.

Leggi anche: Sylvester Stallone annuncia il sequel di Demolition Man

Il completamento del progetto, che per Stallone ha rappresentato la sua primissima esperienza come aspirante sceneggiatore, secondo quanto rivelato da Sly a Deadline è stato sempre rimandato a causa dei continui impegni ma che, grazie al lockdown, è stato anche il principale “hobby” dell’attore durante la quarantena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

YO,POE ….. we gotta go

Un post condiviso da Sly Stallone (@officialslystallone) in data:

L’aggiornamento via Instagram sul lavoro incentrato ne finire la sceneggiatura del film, fa seguito a un post di alcuni anni fa in cui Stallone aveva condiviso una rarissima foto di sé stesso nei panni dello scrittore americano, immagine che aveva suggerito all’attore di non essere tagliato per il ruolo.

L’unica immagine sopravvissuta che non è stata mai vista mai prima d’ora. La prima vera sceneggiatura che abbia mai scritto riguarda il grande scrittore Edgar Allan Poe, a quel tempo avevo l’aspirazione di poterlo interpretare e quello ritratto in foto è il costume design del personaggio… Poi ho realizzato che non ero molto adatto per la parte, così questo è tutto quello che rimane. Forse un giorno lo dirigerò, chi lo sa?

Cosa ne pensate di questo possibile biopic di Sylvester Stallone su Edgar Allan Poe? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!