Diablo 4: online un nuovo, lungo, video di gameplay

diablo 4 lilith

Su YouTube è apparso un nuovo video gameplay di Diablo 4, l’attesissimo quarto capitolo della saga Blizzard presentato alla BlizzCon 2019 ma di cui, purtroppo, ancora non conosciamo la data di uscita.

Ammiriamo il nuovo cupo video gameplay di Diablo 4, il nuovo capitolo dell’acclamata saga videoludica Blizzard

Grazie al video, della durata di ben 20 minuti e visibile qui di seguito, possiamo rituffarci nelle oscure atmosfere della serie che tutti conosciamo, apprezzando le ambientazioni ancora più cupe. In particolare possiamo seguire il barbaro impegnato nella missione di ricerca “A Light in the Dark”, qualcosa che avevamo già avuto modo di adocchiare ma che, stavolta, sembra provenire da una “nuova” versione beta di Diablo IV.

Secondo quanto svelato dagli sviluppatori, Diablo 4 non sarà un semplice (anche se atteso) sequel, ma rappresenterà l’inizio di una nuova storia, anche per merito della presenza di un nuovo antagonista principale: Lilith, figlia di Mephisto e Regina dei Succubi.

Leggi anche: Diablo IV sarà l’inizio di una nuova lunga storia

Dotato di un nuovo motore grafico, Diablo 4 vedrà il debutto dell’open-world nella saga (oltre ai tradizionali dungeon procedurali) e avrà per la prima volta anche la modalità PVP, anche se non è ancora chiaro se si potrà “evitarla” in qualche modo.

Atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One, Diablo  4 dovrebbe consentire il crossplay e avrà anche microtransazioni di natura cosmetica.

Qual è la trama di Diablo IV?

Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi di Diablo III, in cui milioni di persone sono state massacrate dagli agenti degli Inferi Fiammeggianti e del Paradiso Celeste.

E in questo vuoto di potere, una figura leggendaria fa la sua ricomparsa.

Fonte: YouTube