Bye bye The Promised Neverland: annunciata ufficialmente la data della fine del manga

the promised neverland emma

Mentre restiamo ancora in attesa di conoscere la data ufficiale della messa in onda della seconda stagione dell’anime The Promised Neverland (posticipata a inizio 2021 a causa del Coronavirus), il manga scritto da Kaiu Shirai con i disegni di Posuka Demizu è giunto ufficialmente alla fine che si concretizzerà con il capitolo 181.

È stata annunciata ufficialmente la data di pubblicazione dell’ultimo capitolo di The Promised Neverland, il manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu

Domenica 7 giugno 2020, la rivista Weekly Shonen Jump #27 pubblicherà infatti il capitolo 180 del manga su MangaPlus che introdurrà, per l’appunto, il finale dell’avvincente e agghiacciante storia che vede protagonisti Emma e i suoi amici vivono nell’orfanotrofio di Grace Field.

Per l’occasione della conclusione del manga che arriverà domenica 14 giugno, il capitolo 181 sarà composto da 27 pagine di cui alcune a colori.

Trama del manga

Alla Grace Field House, la vita non potrebbe essere migliore per gli orfani! Sebbene non abbiano genitori, insieme con gli altri bambini e una “mamma” gentile che si prende cura di loro, formano una grande famiglia felice.

Nessun bambino viene mai trascurato, soprattutto perché sono tutti adottati dall’età di 12 anni. Le loro vite quotidiane implicano test rigorosi, a seguito dei quali è permesso giocare all’ aria aperta.

Emma, Norman e Ray, i protagonisti della vicenda, vivono felici fin dalla nascita in questo accogliente orfanotrofio circondato da un fitto bosco. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.

Ricordiamo che in Italia The Promised Neverland è edito da J-Pop Manga.