Alien: Ridley Scott sta prendendo in considerazione l’idea di un nuovo film prequel

Alien: Covenant Ridley Scott

Si torna a parlare del futuro del franchise di Alien, con il regista Ridley Scott che, a distanza di più di trent’anni dalla prima pellicola e dopo Prometheus e Alien: Covenant, sembra esser nuovamente intenzionato a realizzare un film prequel dello xenomorfo.

Ridley Scott ha ancora intenzione di realizzare un film prequel della saga di Alien, che ora più che mai ha bisogno di ri-evolversi

Prima dell’arrivo di Covenant nei cinema, Scott aveva in programma la realizzazione di altri due film prequel del franchise, svaniti negli archivi della 20th Century Fox dopo l’acquisizione della major da parte di Topolino. Durante una recente intervista con il Los Angeles Times, il regista ha però spiegato di star considerando l’idea di continuare il lavoro iniziato con Prometheus, poiché crede che ci sia ancora tanto da raccontare.

E Scott ha certamente ragione, considerando che ancora oggi non sappiamo perché lo Space Jockey era dov’era nel primo film del 1979, e perché trasportava un carico di uova che, oggi, sappiamo esser state create da David:

“Quello che ho sempre pensato quando stavo realizzando il primo film era perché sarebbe stata creata una creatura come questa, e perché stava viaggiando in quella che ho sempre pensato fosse una specie di nave da guerra, trasportando un carico di queste uova. Qual era lo scopo del veicolo e qual era lo scopo delle uova? Questa è la cosa da mettere in discussione nella prossima idea: chi, perché e per quale motivo”

Questo sempre che Disney permetta al regista di realizzare la sua idea.

alien fox nuova timeline

Ormai più di un anno fa abbiamo scoperto che ben due serie di Alien erano state messe in cantiere per TNT e HULU; ma poi si è persa traccia di entrambi i progetti (che sembrano essere tuttavia ancora in lavorazione).

Cosa ne pensate di un nuovo film prequel per la saga di Alien? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Halloween Kills: il primo teaser trailer è tra noi, ma il film non lo sarà fino al 2021