Il Gladiatore 2: ecco quando sarà ambientato il nuovo film

Il Gladiatore

Da tempo sappiamo che Ridley Scott ha messo in cantiere Il Gladiatore 2, il sequel del kolossal con Russel Crowe che, ora, sappiamo anche quando sarà ambientato.

A rivelarlo sono stati i produttori Laurie MacDonald e Walter F. Parkes i quali, intervistati da HeyUGuys, hanno rivelato qualche nuovo dettaglio sulla sceneggiatura su cui Scott ha lavorato anche durante il lockdown imposto dal Covid-19.

Il Gladiatore 2 è sempre più vicino a diventare realtà, ora che sappiamo anche quando sarà ambientato il nuovo film di Ridley Scott

Scritto dallo stesso Scott insieme allo sceneggiatore Peter Craig, il sequel de Il Gladiatore sarà ambientato circa 30 anni dopo i fatti mostrati nel primo film.

“Stiamo lavorando con Ridley e si tratta di un film che non avremmo preso in considerazione se non ci fosse stata la sensazione di aver trovato un modo per creare qualcosa che sembrasse naturale, quindi stiamo lavorando con uno sceneggiatore fantastico, Peter Craig” ha spiegato MacDonald. Parkes ha poi aggiunto ci “il film riprenderà la storia 25 / 30 anni dopo”.

Il Gladiatore

E sempre grazie alle dichiarazioni passate di Ridley Scott, sappiamo che nel film potrebbe ritornare anche Massimo Decimo Meridio, il personaggio interpretato da Russell Crowe, morto nella prima pellicola.

Il regista, parlando della prima bozza della sceneggiatura, aveva infatti rivelato di aver “trovato un modo per riportarlo in scena”, anche se non sappiamo ovviamente quale sia.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
Jude Law
Peter Pan & Wendy: Jude Law in trattative per il ruolo di Capitan Uncino!