Space Force 2: la seconda stagione della serie Netflix si farà?

Space Force Netflix

Approdata sul catalogo di Netflix lo scorso 29 maggio, la nuova serie dai creatori di The Office è stata già divorata dai tantissimi abbonati alla piattaforma di video on demand californiana, e che ora si chiedono se e quando saranno in grado di vedere Space Force 2.

Netflix realizzerà Space Force 2? Ecco perché è probabile che saremo in grado di vedere una seconda stagione della serie

Una seconda stagione di Space Force, diciamolo subito, non è stata ancora annunciata da Netflix. Tuttavia, le probabilità di veder arrivare Space Force 2 sul catalogo del servizio di streaming video sono davvero alte.

space force

La serie, ideata da Greg Daniels e Steve Carell, ovvero il co-creatore e il protagonista della versione a stelle e strisce di The Office, è ispirata alla reale forza armata americana istituita dal Presidente Trump. Nella prima stagione, composta da 10 episodi (avete già letto la nostra recensione?), Steve Carell interpreta il generale Mark Naird, impegnato a gettare le basi per il ritorno dell’uomo sulla Luna mentre affronta divertenti questioni di famiglia, colleghi “problematici” e superiori guerrafondai.

Il tutto si conclude con un cliffhanger e lasciando spazio a numerose domande irrisolte (come c’è finita la moglie di Naird, Lisa Kudrow, in prigione?!), quindi sappiamo per certo che, almeno gli sceneggiatori, hanno in programma più di una sola stagione.

Leggi anche: le divise di Space Force si prendono gioco delle vere uniformi della neonata forza armata

Da The Office a Space Force, ecco perché Netflix ha tutto l’interesse di realizzare una seconda stagione

Ma Space Force 2 potrebbe vedere la luce non solo per il finale aperto dei primi dieci episodi. La critica non avrà accolto a braccia aperte la nuova serie comedy di Netflix, ma il pubblico si è decisamente espresso in favore dello show; con il celebre aggregatore di recensioni di Rotten Tomatoes che, nel momento in cui vi scrivo, sta sfiorando l’80% di recensione positive.

Un buon segnale per Netflix, che potrebbe essere in questo modo incentivata a rinnovare Space Force per una seconda stagione.

Un altro segnale positivo arriva dall’addio che The Office dovrà dare a Netflix il prossimo anno. La serie, oggi disponibile in Italia su Amazon Prime Video, diventerà infatti un’esclusiva del servizio streaming di Peacock (ovvero quello di proprietà di NBCUniversal), lasciando un vero e proprio buco nel catalogo di Netflix.

Se a questo aggiungiamo il fatto che Amazon ha recentemente rinnovato Upload, la nuova serie sempre di Greg Daniels, per una seconda stagione… allora è chiaro che Netflix ha davvero bisogno di una seconda stagione (e forse anche di un terza) di Space Force.

Quando arriverà Space Force 2?

Difficile a dirsi.

Nella prima stagione, nel cast, oltre a Steve Carell e Lisa Kudrow sono presenti anche John Malkovich (Adrian Mallory), Diana Silvers (la figlia Erin), Tawny Newsome (Angela Ali), Ben Schwartz (F. Tony Scarapiducci), Jimmy O. Yang (Chen Kaifang), Noah Emmerich (Kick Grabaston), Alex Sparrow (Yuri “Bobby” Telatovich) e Don Lake (Brad Gregory). Un cast che ha certamente un suo peso, e un suo costo.

Non tutti potrebbero esser confermati oltre ad una seconda stagione ma, prima di fasciarci la testa, restiamo in attesa dell’annuncio di Space Force 2 da parte di Netflix che, se tutto andrà come ipotizzato, potrebbe arrivare entro la prossima estate.

 

 

La partenza della produzione, invece, potrebbe essere più complicata a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il globo con lo scoppio della pandemia legata al Covid-19. Non appena vremo conferme a riguardo, lo riporteremo subito sulle nostre pagine.

Avete visto la prima stagione di Space Force? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
the mandalorian 2
The Mandalorian 2: scene inedite per l’Impero nel nuovo promo in italiano