Lawyer up: Giochix ha avviato la campagna per finanziare la versione italiana

A marzo, quando vi abbiamo parlato del Kickstarter di Lawyer up, il  gioco da tavolo per due giocatori che ci trasforma in agguerriti legali, non immaginavamo che presto ne avremmo potuto vedere una versione completamente tradotta in Italiano curata da Giochix (Clinic Deluxe Edition, AuZtralia).

Beh la realtà ha superato l’immaginazione perché una nuova campagna di crowdfunding è da poco partita su giochistarter proprio per finanziare la versione italiana del  titolo ideato da Samuel Bailey e Mike Gnade.

Lawyer up arriverà in italiano grazie alla nuova campagna lanciata da Giochix sul suo sito web

Se non aveste seguito la campagna originaria del futuro titolo di Giochix, dovete sapere che Lawyer Up è un gioco di carte asimmetrico in cui 2 giocatoridai 13 anni in su,  si affrontano l’uno contro l’altro in una aula di tribunale.

Uno assume il ruolo della pubblica accusa e l’altro interpreta l’avvocato difensore del criminale di turno accusato di particolari delitti che vanno dall’omicidio al racket.

La campagna originaria ha riscosso un buon successo su Kickstarter. Successo confermato anche per questa versione italiana, già finanziata da  oltre 70 nostri connazionali.

Ogni partita inizia con la fase della Scoperta, in cui i giocatori “draftano” prove che potrebbero aiutare il proprio caso o affossare l’avversario. Poi c’è la fase del Processo, in cui i giocatori chiamano i testimoni e giocano le proprie argomentazioni insieme alle prove selezionante nella fase precedente. Per fare un interrogatorio coerente, bisognerà giocare carte che abbiano simboli che combaciano tra loro. Il giocatore che riuscirà ad interrogare meglio il Testimone generando più influenza, porterà la Giuria dalla sua parte. Ogni partita è diversa, ma l’avvocato con il caso migliore e con le argomentazioni migliori riuscirà ad ottenere il verdetto che vuole!

Sarà possibile finanziare la versione base di Lawer Up edita da Giochix ancora per 25 giorni con un pledge di 26,95 €, mentre con una ventina di euro in più possiamo accaparrarci la versione “giudice” comprendente anche due espansioni.

E voi lo finanzierete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

...e questo?
gioco inedito 2020 live show
Gioco Inedito 2020 Live Show: durante la terza puntata arriverà anche la prima premiazione